LAVORO«Job in campus»: a Fisciano giovani talenti incontrano le imprese

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2016/05/52a1a12ad7897ab6e2b704a59e1d84a3-700x394.jpg

Laureandi e imprese, al via la II edizione di ‘Job in campus – l’opportunità incontra i talenti’ presso il campus di Fisciano (Salerno). Due giorni intensi, mercoledì 25 maggio, e giovedì 26, con appuntamento in piazza del Sapere. La manifestazione, organizzata dal Servizio placement di ateneo, ha l’obiettivo di promuovere e facilitare l’inserimento lavorativo dei laureandi e laureati dell’Università di Salerno, offrendo loro una concreta possibilità di confronto con il mondo dell’impresa.  

{source}
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<!– Sottotop menu –>
<ins class=”adsbygoogle”
 style=”display:inline-block;width:694px;height:90px”
 data-ad-client=”ca-pub-5807540174219874″
 data-ad-slot=”2846875425″></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
{/source}

Si inizia domani alle 8,30, con la registrazione dei partecipanti presso l’aula magna Vincenzo Buonocore al campus di Fisciano. Alle 9,30 la giornata proseguirà con i saluti istituzionali del rettore Aurelio Tommasetti e di Pasquale Longo e Paolo Piciocchi (delegati del rettore al placement di ateneo), con gli interventi dei rappresentanti degli enti che aderiscono all’iniziativa. Dalle 10,30 alle 17 si svolgeranno i colloqui tra le aziende e i candidati presso la tensostruttura allestita in piazza del Sapere.

Giovedì 26 maggio la giornata inizierà dalle 9,30 e terminerà alle 17 e sarà totalmente dedicata alla seconda sessione di incontri tra aziende e candidati.
‘In queste due giornate -dichiara il rettore Tommasetti- Piazza del Sapere si trasformerà in un auditorium a cielo aperto, dove i nostri studenti avranno la possibilità di incontrare le aziende presso l’area coperta per expo, a loro appositamente dedicata. Alla manifestazione promossa dall’ateneo, grazie al Servizio Placement, saranno presenti quest’anno più di 40 aziende, provenienti dai diversi settori economici, che avranno la possibilità di incontrare i nostri giovani talenti per un’attività di recruiting one-to-one”.
“Questa è la settimana del placement in ateneo -sostiene- ma mi piace sottolineare che il placement è tutto l’anno. Grazie al nostro ufficio siamo attivi tutti i giorni, a servizio dei nostri studenti come punto di incontro tra Università e mondo del lavoro”. “Un ateneo-campus -fa notare- è tale solo se è continuamente aperto al territorio, in contatto con il tessuto economico locale e nazionale, istituzioni, associazioni e più in generale, con tutti gli attori esterni che possono rappresentare un’opportunità di crescita e di formazione per i laureati dell’ateneo. I nostri studenti sono e restano al centro della nostra mission: a loro va tutta la nostra attenzione: prima, durante e dopo il completamento del loro percorso di studi”.

 

Redazione Eolopress

Leave a Reply