IN CITTA'pianadelseleScuola e teatro: gli alunni della «G.Romano» alla rassegna nazionale «Il Gerione»

Un viaggio per conoscere se stessi e per vedere la realtà non solo con gli occhi della ragione ma del cuore, è il tema della performance teatrale “Le stelle raccontano…” con cui gli alunni dell’Istituto comprensivo “G.Romano”di Eboli hanno partecipato alla rassegna nazionale di teatro educativo “Il Gerione”. 

{source}
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<!– Sottotop menu –>
<ins class=”adsbygoogle”
 style=”display:inline-block;width:694px;height:90px”
 data-ad-client=”ca-pub-5807540174219874″
 data-ad-slot=”2846875425″></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
{/source}

“L’Isola che non c’è”, titolo scelto quest’anno dagli organizzatori della 12a edizione, è un luogo immaginario in cui agisce il personaggio di Peter Pan, a cui solo i bambini possono accedervi, grazie alla loro immaginazione, ed è proprio “la capacità di sognare, il bisogno dell’utopia quale forza trainante dell’esistenza” il tema dominante della manifestazione in corso di svolgimento a Campagna (Sa) fino al prossimo 21 maggio.

Lunedì scorso presso l’auditorium dell’I.C. “Palatucci” al Quadrivio di Campagna gli allievi della scuola primaria e secondaria di I grado di Eboli hanno messo in scena un breve ma intenso spettacolo seguiti dalle docenti Rossella Cerrone e Maria Concetta Cicalese, coadiuvate dall’operatore teatrale Giuseppina Nigro. “La voglia di sognare supera gli ostacoli della quotidianità, evidenziando quanto importante sia guardare la realtà con gli occhi del cuore”, questo hanno cercato di trasmettere al pubblico i bambini della scuola ebolitana.

Ecco i nomi dei partecipanti: Altieri Rita; Apicella Mariapia; Avallone Bianca;Aveta Federica; Blancone Francesco; Bodini Alessandro; Caggiano Marisa; Ciao Giuliadele; Costain Simon Costantinescu;De Cesare Aurora; Follari Francesco;Fulgione Carlo; Gallo Andrea;Guida Melissa; Maci Gaia; Morrone Antonio; Oliviero Rita Pia; Rinauro Lorenzo Pio; Saiu Cosmanna; Saja Fiammetta; Scarpa Gabriele; Semeraro Fabiola; Verolla Salvatore.

Redazione Eolopress

Redazione Eolopress

Lascia un commento