IN CITTA'pianadelseleEboli, tra fede e solidarietà: al Nuovo Elaion la passione di Cristo

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2016/03/1a4db616dd62ba1ca0bc919bd5f9f1c1.jpg

La passione di Cristo rivive in contrada Tavoliello, a Eboli, dove gli ospiti del centro di riabilitazione Nuovo Elaion rinnovano anche quest’anno l’appuntamento con la “rievocazione della via Crucis”, indossando i panni di giudei e antichi romani.

{source}
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<!– Sottotop menu –>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:inline-block;width:694px;height:90px”
data-ad-client=”ca-pub-5807540174219874″
data-ad-slot=”2846875425″></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
{/source}

 

 

In occasione della Santa Pasqua e nell’anno giubilare della misericordia il centro di riabilitazione, noto per le innumerevoli iniziative socio-culturali intraprese in oltre trent’anni di attività a favore dell’integrazione dei propri ospiti, ha voluto rinnovare l’appuntamento per farsi interprete di un messaggio d’amore, un modo nuovo di vivere il dolore e la speranza.

Nei panni del Cristo ancora l’attore Vincenzo Bocciarielli, che torna ad Eboli per una delle sue interpretazioni più autentiche, considerati i consensi registrati nelle passate edizioni dell’evento.

Le quattordici stazioni del doloroso calvario di Gesù si snoderanno lungo i viali alberati del Centro, dove verranno rievocati i passi del Vangelo e i momenti più strazianti della Passione, ma ciò che rende speciale quest’appuntamento è il pieno coinvolgimento dei portatori di handicap ospiti della struttura riabilitativa. Rievocando i passaggi più significativi della tradizione cristiana si faranno interpreti e testimoni del dolore, ma anche della speranza nella Resurrezione. Non mancherà S.E. Luigi Moretti,arcivescovo metropolita che raggiungerà contrada Tavoliello per accompagnare il corteo fino all’anfiteatro, luogo simbolicamente scelto per la crocefissione di Gesù, ma anche per la sua struttura ad emiciclo, a simboleggiare un abbraccio ideale tra ognuno dei partecipanti.

“Cristo non si è fermato ad Eboli, anzi è da qui che parte il suo messaggio d’amore, un amore grande, che travalica ogni confine, toccando il cuore di tutti con la Pasqua”, è con queste parole che Cosimo De Vita, presidente della cooperativa “Sanatrix-Nuovo Elaion”, annuncia l’evento previsto in città per il 22 marzo. Appuntamento alle ore 16,00. 

Redazione Eolopress

Leave a Reply