SportEboli, calcio a 6: sfida tra i comitati di quartiere

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2016/03/97d987363fe63c4fd6af306d4ce1e151.jpg

Si è tenuta nell’aula consiliare la conferenza stampa di presentazione del 1° Torneo di calcio a 6 fra i Comitati di Quartiere promosso dal Comitato di Quartiere La Storta/Papaleone. Erano presenti il sindaco, Massimo Cariello, il Presidente del Comitato organizzatore, Sara Costantino, il portavoce, Emilio Cicalese, l’Assessore ai Rapporti con periferie e comitati di quartiere, Ennio Ginetti, il Consigliere Carmine Busillo, capogruppo dei Moderati di Centro.

 

{source}
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<!– Sottotop menu –>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:inline-block;width:694px;height:90px”
data-ad-client=”ca-pub-5807540174219874″
data-ad-slot=”2846875425″></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
{/source}   

“L’iniziativa che proponiamo – esordisce il portavoce del Comitato, Emilio Cicalese –  vuol essere di sprone per gli altri Comitati di Quartiere, affinché  siano sempre di più le iniziative tese a tessere rapporti fra le persone. Il Torneo, fortemente voluto dal Direttivo, avrà inizio il 30 aprile.  Le squadre partecipanti potranno  iscriversi entro mercoledì 21 aprile. Sono ammessi a partecipare solo i Comitati di Quartiere iscritti all’Albo del Comune, ma, in caso di molti elementi disponibili,  ciascuno di essi potrà iscrivere una squadra “A” e una squadra “B”.Il Regolamento prevede l’ammissione di diritto della squadra del Comune di Eboli, a cui saranno ammessi solo amministratori, consiglieri e dipendenti a tempo indeterminato. Possono partecipare atleti dai 18 ai 65 anni., ma ci sono regole precise per la composizione delle formazioni in campo. Tutte le partite si svolgeranno di sabato e domenica per favorire la partecipazione dei cittadini.

Alle squadre iscritte e agli sponsor saranno rilasciate ricevute che consentiranno la deducibilità. Si tratta in ogni caso di un Torneo in fase sperimentale, aperto ad ogni forma di miglioramento, ed è con questo spirito che invitiamo tutti i Comitati di Quartiere di Eboli a partecipare con entusiasmo”.

“ Ringrazio il Comitato La Storta/Papaleone per questa proposta interessante  che nasce in un contesto di grande attenzione alle iniziative e alle strutture – interviene il Sindaco, Massimo Cariello –  Il Comitato ha avuto una crescita esponenziale nell’organizzazione di eventi e si è imposto anche come esempio di democrazia partecipativa: infatti i suoi componenti vengono scelti attraverso elezioni, tanto che rappresenta un modello a cui ci ispiriamo per il nostro Regolamento Comunale. È anche l’unico ad essere presieduto da una donna, Sara Costantino, capace di fare rete e dare indirizzi organizzativi, con un portavoce di antica esperienza. Insomma un’aggregazione che è un esempio per la comunità .”

cs

Redazione Eolopress

Leave a Reply