SportUniversiadi 2019: Agropoli si fa avanti con la pista Pietro Mennea

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2016/03/ddc8a0dc5f8a941393fccd12b09a2db0.jpg

Il sindaco Franco Alfieri candida la pista di atletica “Pietro Paolo Mennea” dello Stadio Guariglia di Agropoli per le Universiadi 2019. Nei giorni scorsi, su proposta del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, la Federazione Internazionale degli Sport Universitari ha concesso il benestare per l’assegnazione a Napoli delle Universiadi 2019, un evento di carattere mondiale che vedrà il coinvolgimento degli impianti sportivi di tutte le province campane.

{source}
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<!– Sottotop menu –>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:inline-block;width:694px;height:90px”
data-ad-client=”ca-pub-5807540174219874″
data-ad-slot=”2846875425″></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
{/source}

Si prevede la partecipazione tra i 10.000 e i 15.000 studenti-atleti studiosi provenienti da 170 Paesi del Mondo che si confronteranno nell’ambito di 14 discipline sportive.

«Agropoli – afferma il sindaco Franco Alfieri – si caratterizza da anni come “Città dello Sport” in virtù del forte investimento dell’amministrazione comunale nella realizzazione di un’impiantistica moderna ed attrezzata, con la costruzione di nuove strutture o la riqualificazione di quelle già esistenti. E’ diventata meta per chi vuole vivere le grandi manifestazioni sportive, nazionali ed internazionali, ed è stata scelta negli anni scorsi dalle varie federazioni per la disputa di importanti campionati».

«Nella rete delle strutture – continua il primo cittadino – abbiamo la pista di atletica leggera “Pietro Mennea”, recentemente ristrutturata, l’unica nel Sud Italia con otto corsie, predisposta per le diverse discipline con la doppia pedana di getto del peso, salto in lungo, salto triplo, pedana per il salto con l’asta, lancio del disco e lancio del martello, ed è riconosciuta a livello nazionale dal CONI e dalla FIDAL. Abbiamo deciso di proporla quale sede delle gare di atletica leggera delle Universiadi 2019 sapendo che un’eventuale assegnazione garantirebbe una forte promozione e visibilità non solo ad Agropoli, ma all’intera area del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni».

 

Redazione Eolopress

Leave a Reply