PolisPolitica, memoria e ironia: Pomicino e la repubblica delle giovani marmotte

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2016/02/cc49f8fe58339a73a36a496e4b8c3389.jpg

Sarà presentato sabato 27 febbraio alle 10, presso il Circolo Canottieri Irno di via Porto a Salerno, l’ultimo libro dell’onorevole Paolo Cirino Pomicino, dal titolo: “La Repubblica delle giovani marmotte”.  L’evento è ideato e organizzato dall’Associazione culturale “I navigatori del sapere”, presieduta dal dottor Renato Cascone.

{source}
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<!– Sottotop menu –>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:inline-block;width:694px;height:90px”
data-ad-client=”ca-pub-5807540174219874″
data-ad-slot=”2846875425″></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
{/source}

 

Dopo i saluti del Presidente del Circolo Canottieri Irno dottor Alberto Gulletta, introdurrà il Presidente dell’Ordine dei Medici di Salerno dottor Bruno Ravera. Interverranno i professori Pino Acocella e Paola Adinolfi, l’avvocato Cecchino Cacciatore e il dottor Giovanni D’Angelo. Modera il giornalista de Il Mattino dottorMariano Ragusa.

 

Da circa sette anni, l’Associazione “I navigatori del sapere” organizza incontri con il mondo della cultura, della sociologia, della filosofia e della politica. Da Giuseppe Gargani a Aldo Masullo, da Bartolomeo Sorge a Giuseppe Cacciatore, da Elmar Salmann a padre Gerardo Cardaropoli, sono stati tanti gli ospiti dell’Associazione.

 

Nel suo libro, Paolo Cirino Pomicino riconsidera, dal suo punto di vista, la crisi della Prima repubblica e l’inevitabile cammino verso la Seconda e la Terza, soffermandosi, con eleganza descrittiva, sulle ragioni e i limiti dei processi politici e non solo, di questi ultimi 30 anni. Il tutto con un racconto fluido di chi ha vissuto dall’interno questi percorsi, senza farsi mancare un pizzico di autocritica, di ironia e di spavalderia.

Redazione Eolopress

Leave a Reply