SportNuoto: al Circolo Posillipo premiati atleti e società sportive

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2016/01/3750cec8aaaa9dff79700a4982c35862-700x465.jpg

Passerella di campioni al Circolo nautico Posillipo, gli atleti più forti nelle discipline del nuoto, nuoto di fondo, pallanuoto e salvamento sono stati premiati insieme alle loro società, per i risultati raggiunti nel corso del 2015, dal Comitato regionale della Federazione italiana nuoto, nell’ambito della consueta cerimonia annuale di premiazione.

 

Alla cerimonia di consegna dei premi, nella sala dei trofei dello storico sodalizio rosso-verde, insieme al suo presidente Bruno Caiazzo, c’era la massima carica regionale della FIN, Paolo Trapanese. ”Il nostro è un mondo bello, fatto di società serie e di ragazzi preparati, ed è giusto premiarli. – ha evidenziato Trapanese- Stiamo seminando bene come Comitato regionale e lo testimoniano tutte le attività che stiamo portando avanti ed i centri di eccellenza rinnovati su tutto il territorio regionale. Protagonisti in questo processo di crescita sono le società, con i loro presidenti, e gli atleti che seguono i loro istruttori, che sono maestri prima ancora che tecnici. Sono contento di essere oggi in mezzo a voi perché siamo una famiglia”.

Nel suo intervento, invece, il presidente del Circolo nautico Posillipo, Bruno Caiazzo, ha detto: ‘‘Sono onorato di ospitare nel nostro Circolo questa cerimonia per il secondo anno consecutivo. Faccio i complimenti anche io a tutte le società ed al comitato regionale campano della FIN che è motivo di orgoglio per tutto ciò che fa”. La voce istituzionale è stata rappresentata dall’assessore regionale allo Sport, Lucia Fortini, e da quella dell’assessore allo Sport del comune di Napoli, Ciro Borriello, che hanno sottolineato l’importanza dello sport quale strumento di sviluppo e di crescita per l’intera Regione.

Nel corso della premiazione, è stato presentato il calendario ufficiale 2016 della FIN, realizzato da Gabriele Marino e Giovanni Mazzitelli, che immortala i movimenti sportivi più entusiasmanti degli atleti campani nell’anno appena trascorso. Nel corso della cerimonia, sono state premiate le società Circolo Nautico Posillipo, Circolo Canottieri Napoli, Acquachiara, Alba Oriens, G.S. Fiamme Oro, Gymnasim Sport Mania, Nuotatori Campani, Rari Nantes Arechi, Swimming Sorrento, Jolly Nuoto Club, Olimpic Nuoto Napoli, Aqavion, Nuoto 2000 Napoli, Centro Ester, Asso Nuoto Club, Centro Sportivo Play Off, Ici Sport, Centro Sportivo Carabinieri, Rari Nantes Napoli, Volturno, Auras Ischia, Blue Team Stabiae, Circolo Sportivo Villani, Dream Team Salerno, Pol. OasiSalerno, Pallanuoto Salerno, Time Limit, Cesport Italia, Nantes Club Master, San Mauro Nuoto, Sporting Club Flegreo, Sporting Club Nuoto Napoli e Rari Nantes Nuoto Salerno.
Premiati, tra gli altri, gli atleti Christian Cipriano, Sveva Schiazzano, Ambra Esposito, Mario e Pasquale Sanzullo, Fabiana Lamberti, Ada Rosa, Andrea Manzi, Antonio La Rocco, etc. Premio per il giornalismo, invece, al caporedattore del Tg3 Campania Carlo Verna ed, infine, riconoscimento speciale per Enzo Marino, decano del comitato regionale campano FIN. 

 

 

 

 

Redazione Eolopress

Leave a Reply