CulturaSalerno celebra i 100 anni dell’ “American Field Service” con una mostra fotografica

SALERNO- Una mostra fotografica per rievocare le principali tappe storiche dell’American Field Service (AFS), nata a Parigi nel 1915 per soccorrere i feriti di guerra e trasformatasi in una rete di scambi scolastici che ogni anno coinvolge più di 12.000 studenti in circa 60 Paesi.

 

L’esposizione, realizzata dai volontari di Intercultura Salerno, con il supporto dell’Associazione Culturale Progetti in Network e la media partnership di Bottega Idee Nuove, sarà visitabile dal 14 al 22 marzo 2015 a Salerno presso il Salone del Palazzo Genovesi in Largo Campo ed è composta da 12 pannelli collegati ai contenuti multimediali della mostra virtuale di AFS.

La mostra Intercultura fa da cornice al convegno “100 Anni di Percorsi di Pace. Intercultura e le Nuove Frontiere del Volontariato” che Intercultura Salerno con l’Associazione Culturale Progetti in Network organizzano il 20 marzo 2015 presso il Gran Salone del Genovesi della Camera di Commercio a partire dalle ore 16,30.

L’iniziativa si prefigura come spazio aperto di discussione e di confronto di esperienze e pratiche tra le associazioni e i soggetti che lavorano per l’abbattimento di barriere e pregiudizi. Il dibattito verte sulla costruzione di nuovi percorsi di promozione della rispetto e della fratellanza tra i popoli, a prescindere da razza, colore, sesso e religione.

Entrambi gli eventi si inseriscono in una manifestazione ufficiale di celebrazione del centenario patrocinata dal Ministero degli Esteri

La mostra è aperta dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e dal 17.00 alle 20.00; il sabato e la domenica dalle 18.00 alle 21.00.

 

 

Redazione Eolopress

Redazione Eolopress

Lascia un commento