BazArt“I colori dell’anima” firmati Chagall al MARTE di Cava

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2015/03/chagall-ap.jpg

chagall-ap

CAVA DE’ TIRRENI (SA)- “Marc Chagall. Segni e colori dell’anima‘ è il titolo della mostra che sarà ospitata dal 28 marzo al 28 giugno al Marte (Mediateca Arte Eventi). In ideale continuità con la retrospettiva che Milano e Roma hanno dedicato al maestro russo, l’esposizione propone una scelta di settantacinque tavole da lui realizzate tra gli anni Venti e i Cinquanta.

 

“Tanto della stampa in cavo, tanto di quella in piano Chagall sa scoprire le potenzialità espressive legate sia alla valenza del segno quanto all’uso del colore: è questo il carattere che la mostra del Marte intende restituire, attraverso un percorso di opere di notevole seduzione dalle quali emerge la forza di un immaginario senza limiti”, spiegano gli organizzatori.

Cinque i cicli dai quali le opere sono tratte: Le anime morte, Le Favole di La Fontaine, La Bibbia, Chagall 1957, Dessin pour la Bible cui si affiancano la litografia a colori Chagall monumentale realizzata dall’artista nel 1973 e l’acquaforte L’asino con il mazzo di fiori del 1968.

La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 21.

Prenotazioni: info@chagallmarte.com.

 

 

 

Redazione Eolopress

Leave a Reply