DemosViolenza domestica: Avon Italia e Pangea avviano una raccolta fondi

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2015/03/maipiuinvisibile.jpg

maipiuinvisibile

La violenza domestica non sia mai più invisibile: è questo l’obiettivo della campagna che quest’ anno, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, lanciano Avon Italia e Fondazione Pangea. ‘#maipiuinvisibile’ è il titolo dell’iniziativa che comprende una raccolta fondi (tramite il numero 45591 di sms solidale) per sostenere, dal 5 al 19 marzo, i centri antiviolenza di Bari, Messina, Caserta, Olbia e Potenza.

”I Centri Anti Violenza – spiegano gli organizzatori – sono luoghi dove ogni donna si può recare nella massima riservatezza e gratuitamente per richiedere informazioni e ricevere ascolto e supporto. Alcuni sono anche in grado di offrire alloggio temporaneo per le donne che sono in grave pericolo di vita. Ma, a causa dei finanziamenti pubblici insufficienti, alcuni di essi sono a rischio chiusura”.

Inoltre, la campagna avrà momenti di sensibilizzazione attraverso una serie di eventi di piazza: il 7 marzo a Bari, il 10 a Palermo, il 12 a Napoli, il 14 a Olbia e il 17 a Firenze. 

 

Redazione Eolopress

Leave a Reply