SportJudo: al via III circuito veneto dedicato ad “Andrea Rossano”

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2015/02/fondazione-rossato.jpg

fondazione-rossato

Il Comitato Veneto Judo della Fijlkam (Federazione italiana judo lotta karate e arti marziali) e la Fondazione Andrea Rossato presentano il 3° Circuito veneto Judo esordienti-A “Andrea Rossato” che anche quest’anno supera i confini regionali ed arriva in Friuli.

Strutturato in sette giornate, il Circuito dedicato al piccolo Andrea, è come ogni iniziativa della Fondazione Andrea Rossato un’occasione per stimolare la diffusione della cultura della sicurezza e dell’educazione sportiva dei più giovani.

Iniziato il 1° febbraio a Tarcento in provincia di Udine con il Gran Premio Esordienti – A abbinato al Trofeo delle Valli del Torre, il Circuito è proseguito a Conegliano l’8 febbraio con il Trofeo Internazionale “Judo Vittorio Veneto”.

Il prossimo appuntamento per gli oltre cento giovani atleti ed atlete, classe 2003, è per l’8 marzo a Bassano del Grappa con il Trofeo “Città di Bassano del Grappa”; proseguirà quindi il 22 marzo con il Trofeo “Città di Mestre A. Rossato”, il 12 aprile sarà la volta del Trofeo “Città di Montebelluna”, il 19 aprile del Trofeo “Judo Pederobba” e il 17 maggio del Torneo Internazionale “Città Murata” a Cittadella.

“Siamo davvero orgogliosi del successo ottenuto nelle passate edizioni – racconta Mauro Rossato, Presidente della Fondazione Andrea Rossato – un evento sportivo che, grazie alla Fijlkam Veneto diventa non solo competizione, ma anche e soprattutto educazione e divertimento per i giovanissimi”.

Gli ottimi risultati e l’entusiasmo che giungono ogni volta da questa manifestazione sportiva sono una testimonianza concreta del judo come disciplina preziosa sia in termini educativi che sportivi – commenta Giuseppe Casellato, Vice Presidente del Comitato Veneto Judo – un’ovazione per uno sport che nella nostra regione conta più di 5 mila tesserati”.

“Il judo rappresenta una grande opportunità per portare avanti la nostra missione – prosegue Rossato – perché è uno sport davvero educativo, specialmente per i più piccoli”.

Per questo la Fondazione ringrazia la Fijlkam e in particolar modo Giuseppe Casellato per aver dato voce ed eco ai messaggi di sicurezza che sono diretti a tutelare i più giovani.

E per onorare il talento e l’impegno dei vincitori del Circuito anche quest’anno oltre ai trofei e alle medaglie ci sarà lo stage all’insegna del divertimento e dello sport . Si tratta del “Campus Castel Tesino 2015”, da giovedì 2 luglio a domenica 5 luglio, durante il quale gli atleti alloggeranno in chalet presso il Camping Castel Tesino (TN) e prenderanno parte ad attività sportive, culturali e ludiche.

Le classifiche del 3° Circuito Veneto Andrea Rossato (in costante aggiornamento) e il regolamento sono reperibili sul sito web del Comitato Regionale Veneto FIJLKAM – settore Judo all’indirizzo:
http://www.fijlkamveneto.it/judo/index.php?option=com_phocadownload&view=category&id=48:classifiche-cve-2015&Itemid=53

 

DI SEGUITO IL CALENDARIO COMPLETO DEL 3° CIRCUITO VENETO JUDO ESORDIENTI – A “ANDREA ROSSATO”:

 

  • domenica 01 febbraio G.P. Interregionale Es/A Tarcento (UD)

  • domenica 08 febbraio Trofeo di Vittorio Veneto Conegliano (TV)

  • domenica 08 marzo Trofeo di Bassano del Grappa Bassano del G.

  • domenica 15 marzo Trofeo Città di Mestre “F. Andrea Rossato” Mestre

  • domenica 12 aprile Trofeo di Montebelluna Montebelluna

  • domenica 19 aprile Trofeo di Pederobba Onigo di Peder.

  • domenica 17 maggio Trofeo di Cittadella Cittadella (PD)

 

 

Redazione Eolopress

Leave a Reply