AGORA'Nuovo Cdr per “Il Mattino”, il sindacato plaude le scelte

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2015/02/Borriello-Armando.jpg

Borriello-Armando

NAPOLI- Il Sindacato giornalisti della Campania esprime, in una nota del segretario Armando Borriello (nella foto), ‘‘enorme soddisfazione per le scelte dei colleghi della redazione centrale de Il Mattino che hanno chiamato tre validissimi professionisti a rappresentarli. Ad Ausiello, La Penna e Roano, attesi a un difficile compito in vista delle trattative con l’azienda su esuberi, cassa integrazione e contratti di solidarietà, il Sgc darà pieno appoggio nelle sedi competenti”.

 

Il Sgc ”ha già concordato con i vertici della Fnsi le modalità di rappresentanza regionale al tavolo del confronto che si aprirà nei prossimi giorni a Roma”. 

”A Gerardo Ausiello (membro effettivo del Sindacato dei giornalisti della Campania), Marisa La Penna e Luigi Roano auguri di buon lavoro e l’assicurazione che non saranno mai lasciati soli nell’espletamento delle loro funzioni” conclude Borriello.

La redazione del Mattino ha votato, ieri, per il rinnovo del Comitato di redazione: 54  colleghi sono andati alle urne su 55 aventi diritto. Cinque i candidati per 3 posti. Sono risultati eletti:

1) Gerardo Ausiello, 27 voti.
2) Marisa La Penna, 25 voti.
3) Luigi Roano, 22 voti.
 
Sono stati eletti anche
4) Adolfo Pappalardo per le redazioni distaccate
5) Antonino Siniscalchi per gli articoli 2, 12, 36
 
Hanno ottenuto voti anche
Chiara Graziani, 13 voti
Maurizio Cerino, 9 voti.
 
 

Redazione Eolopress

Leave a Reply