ARCHIVIO“Emozioni Unesco”: tre giorni dedicati alla dieta mediterranea

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2015/02/EmozioniUnesco.jpg

EmozioniUnesco

PADULA (SA)- Una mostra culturale della dieta Mediterranea attraverso ”un percorso narrativo, culturale ed emozionale che parte dal Mediterraneo per approdare alla Campania ed un ”percorso enogastronomico che esalta gusto e vista con prodotti di eccellenza campani”. Sono questi alcuni dei contenuti della manifestazione ‘Emozioni Unesco’

 

L’evento si svolgerà nella Certosa di San Lorenzo dal 26 al 28 febbraio, organizzato dal Comune di Padula (Salerno) e dall’Osservatorio Regionale per la Dieta Mediterranea. Una tre giorni di incontri e dibattiti nel corso dei quali saranno affrontati diversi temi come ‘nutrizione, salute e benessere con la dieta mediterranea’, confronto sulla prassi di riferimento della dieta mediterranea, innovazione nel sistema delle filiere agroalimentari: il contributo del Cnr.

Domani, alle ore 11,30, nella sala Giunta della Regione Campania, si terrà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione. Interverranno l’assessore regionale al Turismo e ai Beni culturali, Pasquale Sommese, il presidente dell’Osservatorio Regionale per la Dieta Mediterranea, Vito Amendolara, l’assessore al Turismo e Cultura del Comune di Padula, Tiziana Bove Ferrigno. 

 

 

Redazione Eolopress

Leave a Reply