CronacheNapoli: crolla androne del palazzo, paura nel quartiere Sanità

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2015/02/napoli-quartiere-sanità.jpg

napoli-quartiere-sanità

Sprofonda l’androne di un palazzo e scatta l’allarme-sgombero per le famiglie che vi risiedono. Pomeriggio di paura oggi a Napoli, in piazza Sanità dove circa una sessantina di persone residenti anche nell’edificio adiacente, hanno trascorso alcune ore in strada, in attesa delle verifiche dei vigili del fuoco e della protezione civile.

 
Dopo alcune ore sotto la pioggia i nuclei familiari sono potuti rientrare nelle loro abitazioni. Restano chiuse, comunque, un esercizio commerciale ed un deposito.
I primi ad intervenire sono stati i pompieri allertati da alcuni condomini del palazzo dove il pavimento dell’androne, in corrispondenza di alcune cantinole, era crollato provocandone lo sprofondamento di una parte, probabilmente, dovuto al cedimento del sottosuolo, le cui cause sono ancora da accertare. Immediatamente, e’ stato disposto lo sgombero.
Alcune decine di persone, tra cui anziani e bambini ed una persona malata, sono state fatte scendere in strada. In piazza Sanita’, nel frattempo, si erano recati anche i tecnici della protezione civile. Con il trascorrere del tempo, la situazione e’ apparsa meno grave. I sopralluoghi effettuati all’interno delle abitazioni hanno sortito riscontri positivi facendo di fatto rientrare l’allarme-sgombero. 

 

 

 

Redazione Eolopress

Leave a Reply