ARCHIVIOIl flirt con la Picierno neutralizza Saviano: e Cozzolino scioglie la riserva per le primarie Pd

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2014/08/Cozzolino_Andrea.jpg

Cozzolino Andrea

NAPOLI- Tra i due litiganti, il terzo annuncia la discesa in campo: non saranno soltanto Vincenzo De Luca e Pina Picierno a sfidarsi alle primarie per la candidatura a presidente della Regione Campania per il centrosinistra. Come anticipato dal Velino e malgrado le smentite di rito, Andrea Cozzolino (foto) ha sciolto la riserva: annuncera’ la sua candidatura alle primarie nella prima meta’ di settembre, nel corso di una iniziativa pubblica alla quale si lavora gia’ alacremente.

 

L’indiscrezione arriva da fonti attendibili, e del resto il mese di agosto dell’europarlamentare piddino e’ stato ricco di incontri, telefonate e contatti: Cozzolino, indispettito dai numerosi “no” alla possibilita’ di una sua candidatura a sindaco di Napoli, avrebbe deciso di lanciare la sua corsa per le primarie regionali al fianco di non meglio precisati “ospiti eccellenti” di rilievo nazionale. Chi saranno? Non si sa.

Quello che si sa e’ che la mossa dei “giovani renziani” capitanati da Francesco Nicodemo, che hanno ventilato l’ipotesi di candidare a sindaco di Napoli una ex fedelissima di Cozzolino come Valeria Valente, ha incrinato il rapporto tra Andrea e “Matteo”.

Infine, la notizia del “flirt” tra Roberto Saviano e Pina Picierno, pubblicata da Il Roma, ha neutralizzato preventivamente gli articoli attraverso i quali lo scrittore di Gomorra e’ solito intervenire nelle dinamiche del Partito Democratico in Campania: un problema in meno non solo per De Luca, ma anche per Cozzolino, uno dei bersagli preferiti di Saviano.

il velino

Redazione Eolopress

Leave a Reply