ARCHIVIOI banchieri della Campania trovano l’intesa con la Regione per pagare gli stipendi delle Asl

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2013/02/Banca_interno.jpeg

Banca interno

NAPOLI- Trovate le risorse necessarie per il pagamento degli stipendi di agosto ai dipendenti delle Asl campane e delle strutture convenzionate. Lo rende noto Abi Campania dopo l’incontro oggi a Napoli con il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, i prefetti e i direttori generali delle Asl campane.

 

Tutto era nato dopo il blocco cautelativo da parte di alcuni istituti di credito dei fondi delle aziende sanitarie della Campania a seguito di una sentenza della Corte Costituzionale che ha dichiarata illegittima la impignorabilita’ dei beni per le aziende della p.a..
Il presidente di Abi Campania, Franco Gallia sottolinea “la sensibilita’ e l’attenzione ai problemi del territorio” delle banche, “in immediata collaborazione con la Regione e gli altri interlocutori istituzionali per risolvere una vicenda che coinvolge molti lavoratori e, nel suo complesso, il buon funzionamento delle strutture sanitarie”. E ricorda che “si pone l’esigenza di trovare delle soluzioni sistematiche e strutturate in modo da evitare che analoghe circostanze si determinino anche in altre regioni”.

Redazione Eolopress

Leave a Reply