ARCHIVIOGroove House Band e Allerija Big Band per un week end di musica

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2013/05/allerijaBigBand.jpg

allerijaBigBand

CAVA DE’ TIRRENI (SA)- Un esplosivo impatto sonoro con la Groove House Band, i ritmi latini dell’Allerija Big Band (foto)  per scaldare le serate di questo weekend al Pub Il Moro di Cava de’ Tirreni (Sa).

 

 

Le instabili condizioni del tempo raffreddano ancora di qualche giorno l’apertura della rassegna estiva MoroInSummer a Salerno, ma a riscaldare ancora il palcoscenico del Pub del Borgo Scacciaventi questa settimana ci sarà venerdì 31 maggio, la Groove House Band, la band di 8 elementi, formata da musicisti professionisti accomunati dalla voglia di buona musica che eseguirà cover di Stevie Wonder, Blues Brothers, Jamiroquai, Santana, Donna Summer, Michael Bublè, Toto, Doobie Brothers, Aretha Franklyn, Candy Dulfler.

Sabato 1 giugno a calcare la scena sarà invece la notissima band caprese Allerija Big Band, che si sta facendo spazio nel panorama della musica Italiana d’Autore e che sta intrattenendo il pubblico nei locali Inn di tutta Italia.
Gli Allerija Big Band, con un repertorio musicale che varia dal jazz, bossa e popolari alla musica napoletana riarrangiata in chiave gipsy, spesso accanto a Guido Lembo nelle magnifiche serate a Capri, sono vincitori di innumerevoli premi.

Eugenio Solla musicista e cantante di Capri, Gianluca Mazza, chitarrista pugliese, e Chiara Di Martino iniziano in trio il loro percorso artistico con sonorità acustiche mediterranee riscuotendo grande successo grazie alla composizione e all’arrangiamento vocale dei propri brani. Eugenio vince il Premio Mia Martini nel 2009 e in trio il Premio Augusto Daolio dello stesso anno, che permette loro di aprire i concerti dei Nomadi. A seguire gli Allerija vincono il Premio Fabrizio De Andrè 2010, il Mare Musica Festival 2011 e la menzione d’onore all’Italia Music Awards 2012, per i loro premiatissimi inediti e per il percorso d’eccellenza che stanno intraprendendo nell’ambito della musica cantautoriale italiana. Arriva poi un altro inaspettato successo: la partecipazione al programma televisivo di Rai1, Punto su di te, dove la band davanti a circa tre milioni di spettatori, presenta uno dei colori che arricchiscono il suo repertorio, la musica napoletana riarrangiata in chiave gipsy.

Il trio avverte nel frattempo l’esigenza di evolversi, dando vita a una Big Band di qualità che vede la partecipazione di noti musicisti provenienti da tutta Italia.

Ad oggi, Allerija Tour vede come protagonisti: Eugenio Solla (voce principale e chitarra), Gianluca Mazza (chitarra solista), Chiara Di Martino (cori e maracas), Angela D’Ammora (tromba), Francesco D’Assisi Greco (sax), Giuseppe D’Amora (basso), Giovanni Volpe (batteria) e Franco Schettino, detto El Chiko (percussioni).

Info concerti 089 4456352 _ 333 4949026 _3408202005_ 3297899172

Redazione Eolopress

Leave a Reply