ARCHIVIOSan Giorgio a Cremano: tutto pronto per le “Olimpiadi del gusto”

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2013/05/Olimpiadi-del-Gusto.jpg

Olimpiadi-del-Gusto

SAN GIORGIO A CREMANO (NA)- Tra impasti veraci e pizza campana partira’ domani a San Giorgio a Cremano , nella villa Bruno vesuviana del ‘700, la prima edizione delle ‘Olimpiadi del gusto’, organizzata dall’associazione Spaghettitaliani.com con il patrocinio della citta’ di San Giorgio a Cremano.

 

Una tre giorni di convegni, seminari, laboratori e degustazioni dove saranno protagonisti i prodotti enogastronomici della Campania, con ospiti anche alcune aziende provenienti da altre regioni italiane, in questo caso dalla Sicilia. A questa prima tappa ne seguiranno altre a Palermo, Roma e Milano.

“L’evento – sostiene l’associazione Spaghettitaliani.com – si distacca da quelli dello stesso genere comunemente organizzati nel vasto campo dell’enogastronomia per il fatto che e’ tutto a costo zero; ribadendo il concetto, che noi portiamo avanti da tempo, che per fare cose belle e di qualita’ non si devono per forza investire capitali piccoli o grandi. Le attivita’ e le aziende che esporranno e faranno provare i propri prodotti non hanno dovuto pagare alcunche’.

I visitatori non dovranno pagare nulla per partecipare ai laboratori e alle degustazioni”. “La prima tappa delle ‘Olimpiadi del gusto’ – ha detto Luigi Farina, presidente dell’associazione Spaghettitaliani – oltre a presentare un fitto programma di eventi, che si svolgeranno nelle tre giornate, avra’ anche l’importante compito di far confrontare fra loro tante realta’, con scopi propositivi, in modo da essere un punto di partenza per l’organizzazione di nuove attivita’, mirate sempre a divulgare quanto di piu’ bello abbiamo nel nostro paese come la cultura enogastronomica, ma anche la fantasia, lo spirito di mettersi in gioco, la voglia di costruire e di ricerca, che e’ poi lo spirito che anima la nostra associazione e che ci permette di andare avanti in un momento di innegabile crisi economica e istituzionale”.

Redazione Eolopress

Leave a Reply