ARCHIVIOCampania: ecco gli uomini di Oscar Giannino candidati al Parlamento

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2013/01/Giannino_Oscar.jpeg

Giannino Oscar

 

Il movimento ‘Fermare il Declino’, che si presentera’ alle prossime elezioni politiche nazionali con il partito denominato ‘Fare’, ha pronte le liste su cui sta gia’ raccogliendo le firme.

 

La formazione politica guidata dal giornalista Oscar Giannino (foto) avra’ in Campania 1 il capolista Marco Esposito, imprenditore nel campo dell’innovazione tecnologica, seguito da Gennaro De Falco, avvocato partenopeo impegnato in battaglie contro Equitalia, e Fabiana Gardini, architetto e animatrice della cultura partenopea.

In Campania 2 il numero uno in lista e’ Antonluca Cuoco, trentenne salernitano cresciuto all’estero e poi tornato in Italia, professionista del marketing e comunicazione, seguito da Giovanni Marcello, matematico alle dipendenze di amministrazioni pubbliche. Al terzo posto figura l’avvocato e professore di diritto tributario, Achille Benigni di Avellino.

Al Senato la lista presenta due nomi dell’accademia economica: Sandro Brusco, professore alla Stonebrook University, nonche’ co-fondatore di Fermare il declino, e Marcello D’Amato economista all’Universita’ di Salerno. Al terzo posto c’e’ l’architetto Claudio Rossano di Avellino, noto per le sue battaglie nel campo dei Consorzi di bacino e la depurazione acqua.

“Siamo quelli del Fare, perche’ e’ il momento di agire con concretezza per fermare il declino. La politica in cui crediamo e’ fattiva, pragmatica, con poche chiacchiere e molti fatti”, queste le parole di Oscar Giannino, fondatore di Fermare il declino insieme a Luigi Zingales, Carlo Stagnaro, Michele Boldrin, Andrea Moro e Alessandro De Nicola.

Redazione Eolopress

Leave a Reply