ARCHIVIOCostiera, vertice sul trasporto degli studenti

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2012/09/Pullman_Sita.jpg

Pullman_Sita

SALERNO- Si è tenuto ieri pomeriggio, a Salerno, un incontro importante per la risoluzione del problema del trasporto degli studenti della Costiera Amalfitana che frequentano i vari Istituti di secondo grado di Salerno. Al tavolo erano presenti l’Assessore Provinciale ai Trasporti Luigi Napoli, il Dirigente Provinciale Longobardi e, come rappresentante della Costiera Amalfitana, il Consulente al Turismo della Provincia di Salerno Fulvio Mormile.

 


Mormile ha illustrato la problematica dei trasporti pubblici di linea della Sita in Costiera, che ogni anno, con l’apertura delle scuole, si ripresenta sempre più forte. “Si assiste sulle nostre strade al transito degli autobus Sita, stracolmi, talvolta oltre il limite consentito, di studenti, pendolari e turisti, talmente zeppi da non poter aprire neanche le porte e quindi da non poter effettuare le fermate successive, lasciando spesso gli studenti a terra, o costretti a scendere per aver oltrepassato il limite consentito”.
Mormile ha presentato anche un esposto che i genitori degli alunni hanno inviato al prefetto la scorsa settimana ,oltre alle denunce che negli scorsi giorni hanno fatto scaturire varie sanzioni nei confronti della società di trasporti. “Non solo i nostri autisti si trovano a rischiare ogni giorno su una strada impervia con condizioni minime di sicurezza ,ma addirittura è a loro carico l’ onere di decidere chi far salire sui mezzi e chi lasciare a terra, dovendo persino evitare fermate obbligatorie” .
L’incontro è stato molto proficuo, continua Mormile, perché dopo ore di discussione si è riusciti, grazie all’intervento dell’Assessore Provinciale Napoli, ad accelerare i tempi per un colloquio tra provincia e società Sita ,che già lunedì potrebbe vedere la risoluzione del problema, intanto con l’aggiunta di una corsa alle 6.30 in partenza da Amalfi per Salerno. “Mi auguro, continua Fulvio Mormile, che la pazienza dei fruitori dei mezzi possa reggere qualche altro giorno, dopo di che, se il problema non dovesse risolversi, sarò a loro fianco in manifestazioni più significative”.

*foto da www.positanonews.it

Redazione Eolopress

Leave a Reply