ARCHIVIOEboli, Forum gioventù: valorizzare i Piani territoriali giovanili

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2012/09/Logo_Forum_Eboli.jpg

Logo_Forum_Eboli

EBOLI- Dal Forum della gioventù di Eboli riceviamo e pubblichiamo: «Il Forum della Gioventù della Città di Eboli continua con il suo lavoro programmatico attuando i Piani Territoriali Giovanili della Regione Campania, attraverso delle azioni mirate che valorizzeranno il territorio di competenza ed attività distrettuali di promozione dei Forum nelle città dove ancora esso non è stato istituito.

Infatti, seguendo le linee guida dell’Azione “B” del PTG, nello specifico verrà creato un video promozionale della Città di Eboli, che ne metterà in evidenza le peculiarità turistiche e culturali: l’elaborato finale verrà presentato attraverso un evento pubblico con le varie personalità istituzionali e della società civile. “L’obiettivo principale che ci ha spinti in tale progetto è stata la consapevolezza che Eboli è una Città piena di ricchezze storiche, culturali ed enogastronomiche, che potrebbero attrarre un enorme bacino di turisti” dichiara il Coordinatore del Forum di Eboli, Luigi Monaco. “Purtroppo queste non vengono valorizzate come meritano: per questo motivo il video verrà inviato ad agenzie ed associazioni nazionali ed internazionali, affinchè si riesca a far conoscere maggiormente la nostra Città”.
Il video verrà prodotto dalla giovane Ebolitana, Eleonora Raimondo, titolare della casa cinematografica “Raiworld Production”, la quale dichiara:” Ringrazio il Coordinatore Luigi Monaco ed il Consiglio del Forum della Gioventù per l’opportunità che mi verrà data. Credo che l’esistenza di un video come questo, possa dare la possibilità di conoscere meglio le nostre origini e le motivazioni per cui andarne fieri. La Raiworld production come azienda di comunicazione strategica farà un’attenta analisi sui target di riferimento su cui puntare e orientare il video, affinchè ad apprezzarlo non siano solo gli ebolitani, ma faccia da richiamo per attrarre un pubblico più vasto.”
In merito all’attività di promozione dei Forum nelle realtà distrettuali in cui esso ancora non esiste, in qualità di Comune capofila, il Forum di Eboli organizzerà con l’associazione nazionale “AMESCI”, due incontri nelle Città di Buccino e Altavilla Silentina, nelle quali saranno illustrati le modalità di costituzione di un Forum e alcune buone prassi per le attività che si potranno realizzare, mirate a valorizzare i giovani del territorio.
Il Coordinatore
Luigi Monaco

Redazione Eolopress

Leave a Reply