ARCHIVIOUna 22enne napoletana è Miss Miluna Campania 2012

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2012/08/indiana_missmiluna.jpg

indiana_missmiluna

Nel suggestivo palcoscenico naturale del parco termale di Telese si è svolta la finale regionale che ha incoronato Miss Miluna Campania 2012 che risponde al nome di Indiana Santander 22enne di Napoli.

La serata è stata organizzata dalla referente di zona dell’agente esclusivista del concorso Miss Italia per la Campania Antonio Contaldo, Esther Riccio nell’ambito della rassegna estiva delle terme, dove tra le altre cose si è svolto il 7° Memorial Cesare Alterio. La gara è stata scandita dalla passerella delle 30 concorrenti accorse dalle 5 province della Campania con intermezzi di ospiti quali le ballerine della Modern Dance School di Enzo Mercurio che si sono esibite in due balli molto apprezzati dal pubblico e dalla giovane cantante Mary Ginger. Sul palco accanto al presentatore Erennio De Vita il presidente dell’associazione commercianti di Telese Ottavio Nacar ed il presidente della Pro loco Telesia Pietro Viola che si sono detti onorati della presenza del concorso Miss Italia alle terme auspicando per tutte le concorrenti intervenute grandi successi. Prima del verdetto finale, complice lo spumeggiante presentatore, un simpatico siparietto tra un ex tronista, nonché 4 classificato al concorso “Il Più bello d’Italia” Luca Cioffi, che faceva parte della giuria, ed una concorrente che si sono scambiati, davanti ad un pubblico divertito, la reciproca simpatia.

 

Prossima tappa del concorso Miss Italia in Campania è la città di Gioia Sannitica, Piazza Madonna degli Angeli, il 9 Agosto dove sarà eletta Miss Wella Professionals Campania 2012, ospite della serata la giovane e talentuosa cantante Daniela Picciau. Wella è uno dei marchi storici del concorso infatti è da più di trent’anni che cura il look delle miss e lancia le tendenze della nuova stagione, ed anche per l’edizione 2012 di Miss Italia mette in luce il fascino di ogni candidata attraverso la competenza e la creatività dei suoi migliori hair stylist.
La corona ed il gioiello della Miluna, sponsor storico di Miss Italia, ideatore di 8 preziose corone diverse in 15 anni, che sono diventate il simbolo stesso del concorso, con il marchio di Cielo Venezia 1270 sponsor del Concorso Nazionale di Miss Italia dal 1997 con la sua fascia ha sempre inteso nel lungo sodalizio con questo concorso premiare, tra tutte le partecipanti alla gara, colei che incarna i valori che connotano il brand.
Miss Miluna Campania 2012 è dunque Indiana Santander nata a Karakas in Venezuela, da genitori italiani, il 30/08/1989 sotto il segno della Vergine. Occhi marroni, capelli castani, alta 172cm, pesa 53kg ed indossa la taglia 40. Indiana è fidanzata con Ciro Nisido che gestiste un’azienda di abbigliamento dove Miss Miluna , diplomata in lingue, svolge la mansione di visual. La sua aspirazione è quella di diventare in primis Miss Italia poi conduttrice televisiva, ma ambisce anche ad emergere nel mondo della moda; ama ballare, il colore vere ed il calcio. Michael Jackson è il suo cantante preferito, Monica Bellucci e Orlando Bloom gli attori preferiti anche se a Montecatini Terme vorrebbe tanto incontrare David Beckham. Indiana si ritiene semplice ma testarda ma anche solare, intelligente e semplicissima.
Dal punto di vista culinario ama il ragù napoletano ma non gradisce i cibi piccanti. Tra le Miss Italia già elette preferisce Cristina Chiabotto, partecipa al concorso con la voglia di vincere il titolo di reginetta più bella d’Italia, parteciperebbe ad un reality per modelle, il suo viaggio ideale è in Africa, si presenterebbe ad un provino per letterina o velina. Secondo Miss Miluna le bellezza per emergere nel mondo dello spettacolo non conta, conta sì essere curati nell’aspetto ma essere prima di tutto preparati. Dei napoletani dichiara di aver acquisito la forza interiore e la scaltrezza. Se potesse erigerebbe un monumento al suo papà Franklin che non c’è più, la madre Luz Moretti è sarta, Indiana ha un fratello Albert di 14 anni ed un figlio Sebastian Giordano di 4 anni e mezzo del quale afferma di non poter fare a meno.
Al secondo posto con la fascia di Miss Rocchetta Bellezza si è classificata Serena Ferone 22enne studentessa di Cardito; terzo posto per Giusy Alessandra Parlato 26enne di Napoli. Quarta classificata Iolanda Infante di San Giorgio a Cremano.

 

 

Redazione Eolopress

Leave a Reply