ARCHIVIOAd Acciaroli la “Fonte dell’acqua”: un litro a 10 centesimi

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2012/07/acciaroli.jpg

acciaroli

POLLICA (SA)- Nella frazione di Acciaroli di Pollica (Salerno) la minerale si beve alla fonte. Verra’, infatti, inaugurata in serata la ‘Fonte dell’acqua’, che dissetera’ residenti e turisti con 10 centesimi a litro. Una vera e propria ‘casa’ dell’acqua, minerale naturale o frizzante, con l’obiettivo di abbattere la presenza delle famigerate bottiglie di plastica nell’ambiente.

La ‘Fonte dell’acqua’, che verrà donata al Comune di Pollica dal Consac su iniziativa del suo presidente Luigi Rispoli, sorgerà nel porto di Acciaroli e sarà collegata direttamente alla condotta pubblica. ”E’ una iniziativa che si collega direttamente a quella del 2010, quando, ancora vivo il nostro sindaco Angelo Vassallo, inaugurammo la ‘Fonte del Faraone’ – spiega Stefano Pisani, primo cittadino di Pollica – E’ un modo per rendere l’ambiente pi- sano e pulito. Speriamo di avere la risposta che ci attendiamo”.
In occasione dell’inaugurazione, alla quale parteciperanno tra gli altri Michele Buonomo, presidente di Legambiente Campania e il sindaco di Pollica, sara’ resa accessibile buona parte dell’area portuale interessata da lavori di riqualificazione di arredo urbano. ‘‘La politica dei piccoli passi, uno alla volta, ha portato alla nascita di un porto che e’ il nostro fiore all’occhiello – ha concluso Pisani – .Presto potremo riconsegnare la struttura ai cittadini, più bella che mai”.
ANSA

 

Redazione Eolopress

Leave a Reply