CronacheIncidente sulla sp316, si ribalta una cisterna di latte

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2019/06/Altavilla_latte.jpg

Un forte boato ha scosso questa mattina la popolosa frazione di borgo Carillia nel comune di Altavilla Silentina, sulla provinciale 316 che collega Eboli al resto del Cilento un ennesimo incidente automobilistico, ma questa volta ad essere coinvolta è una cisterna di latte, una delle tante che quotidianamente transitano lungo questa arteria che attraversa i luoghi di maggiore produzione lattiero-casearia della provincia. Ebbene questa mattina l’oro bianco della piana del Sele si è riversato sull’asfalto, creando non pochi impedimenti anche ai primi soccorritori. Si presume che l’alta velocità del mezzo pesante abbia impedito al conducente di impattare contro l’auto di una donna che aveva da poco lasciato l’area di servizio. Sono bastati pochi secondi e lo scontro è stato inevitabile. L’autocisterna si è ribaltata rilasciando il latte al suo interno. 


Sul posto sono giunti in carabinieri della locale stazione e i vigili del fuoco che hanno provveduto alla messa in sicurezza dei luoghi con la chiusura della strada al transito dei veicoli. Dalle prime testimonianze pare che i conducenti, nonostante lo spavento, siano illesi.
La strada provinciale 316, già nota per la sua pericolosità essendo sprovvista di adeguata segnaletica stradale (sia orizzontale sia verticale) resterà nelle prossime ore chiusa al transito per procedere alla rimozione dei mezzi e alla pulizia dei luoghi. 

        

Redazione Eolopress

Leave a Reply