BazArtModa, due stiliste campane tra i finalisti della GDD Fashion week

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2019/06/Moda_background_gdd2018.jpg

Due campani tra i diciassette stilisti selezionati e ammessi all’edizione 2019 della GDD Fashion Week, la prima fashion factory made in Calabria in preview nella capitale che ha decretato i fashion designer finalisti, capaci di rappresentare e immaginare il made in Italy. Il tema di questa edizione è “la strada”, non intesa semplicemente come tipologia contemporanea di abbigliamento, ma come concezione di vita, di approccio alla quotidianità, come dinamismo e movimento.

Ecco i diciassette protagonisti:

Raffaella La Rocca (Campania), Maria Rosaria Venditto (Campania), Alberto Maiorelli (Toscana), Chiara Simeoni (Lazio), Giada Zavaglia (Calabria), Ingrid Fiorita (Calabria), Lara Compagnoni (Marche), Laura Frigerio (Lombardia), Cristina Cilla & Marianna Sticca (Molise), Miriam Russo & Alessandra Russo (Sicilia), Samantha Caputi (Piemonte), Vivian Rossi (San Paolo – Brasile), Daniela De Santis (Lazio), Rossana Pane (Lazio), Giusy Di Bartolo (Calabria), Irene Contini (Sardegna), Alice Fruendi (Toscana).

Per il primo classificato una borsa di studio da 2 mila euro. In palio anche il “Premio della stampa”, decretato dal noto magazine “La mia Boutique”, che consiste nella pubblicazione di un servizio fotografico corredato da un’intervista approfondita e dettagliata dello stilista. Interessante ed innovativo l’award Never Tee Stop: il fashion lab sosterrà uno stilista nella produzione di una collezione.

Dopo le preview che si sono svolte su Roma, la fase finale della GDD fashion week entra nel vivo.
Tre gli eventi già programmati: 31 luglio 2019/ore 21.30 città di San Pietro in Amantea (Cs) “Dalla parte delle donne”; 1 agosto 2019/ore 21.30 città di Lago (Cs) “AAnteprima”; 2 agosto 2019/ore 21.30 città di Amantea (Cs) “Serata di gala”.
Ma la Gdd Fashion week non è soltanto moda. L’evento, infatti, ospita interventi di personalità di spicco del mondo del giornalismo, dell’arte e del mondo dello spettacolo che prendono parte ogni anno alla kermesse, a testimonianza dell’interesse crescente che la GDD riesce a suscitare in ambito nazionale ed internazionale. Un “carattere” che trova riscontro nella consegna dei premi “Job&Fashion”, “Media Event” e “National Press”, conferiti a coloro che hanno contribuito a promuovere la moda, il design e la creatività in tutte le loro forme.

 

Redazione Eolopress

Leave a Reply