AGORA'Al “Fisciano brain camp” confronto tra studenti e imprese

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2019/06/Fisciano-brain-camp_03.jpg

Giunta alla terza edizione “Fisciano Brain Camp”, evento che  punta a favorisce l’inserimento dei giovani nel mercato del lavoro e promuove un modello di sviluppo cooperativo e sostenibile.
La due giorni (4 e 5 giugno), organizzata dal comune di Fisciano in collaborazione con l’università degli studi di Salerno, nasce dall’esigenza di creare un luogo di connessione tra il capitale umano, il territorio e il tessuto imprenditoriale del territorio. 

Martedì 4:  alle ore 10.30 nell’aula Foa, panel introduttivo sul tema della cooperazione per l’innovazione e lo sviluppo sostenibile, con i saluti del sindaco di Fisciano Vincenzo Sessa e del rettore dell’Università di Salerno Aurelio Tommasetti, e gli interventi del sottosegretario alla Pubblica amministrazione Mattia Fantinati, del consigliere regionale Tommaso Amabile, di Andrea Mazziotti del comitato “Figli costituent”, del vice direttore della Banca Montepruno Cono Federico, dell’impreditore Mauro Maccauro, del delegato al Placement d’Ateneo Francesco Colace e del direttore del Disa-Mis Vincenzo Loia. Modera il panel Antonio Santoro, PhD dell’Università di Salerno.

Mercoledì 5: a partire dalle ore 10 presso il teatro d’Ateneo si terrà il job meeting con le aziende partecipanti. Nei giorni a seguire si terrà il festival Vivi Unisa di Notte, storica rassegna degli studenti universitari di tutto il Sud Italia.

L’organizzazione è coordinata dell’associazione Vivi Unisa e dal consigliere comunale di Fisciano, delegato agli eventi e all’innovazione, Nicola Prudente, che spiega: “Fisciano Brain Camp si conferma uno degli eventi di punta del Comune di Fisciano. L’edizione di quest’anno è dedicata all’innovazione e allo sviluppo sostenibile. Con più di 20 partner e 200 partecipanti accreditati, la manifestazione ha ancora una volta registrato un forte interesse da parte degli universitari e dei cittadini del territorio”. 

Redazione Eolopress

Leave a Reply