SKUOLA«Giovani promesse» della musica al liceo “Perito- Levi” di Eboli

Luca Livi20/05/2019
https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2019/05/Spartito-musicale-780x519-780x519.jpg

Anche quest’anno nel comune di Bracigliano con il patrocinio della Regione Campania e della Provincia di Salerno si è svolta la quarta edizione del concorso internazionale “Giovani promesse” dedicato a strumentisti e cantanti frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado.

Le performance musicali si sono tenute dal 10 al 18 Maggio 2019 presso lo storico palazzo De Simone , dimora dei marchesi Miroballo di Bracigliano. 
Tra gli studenti della provincia salernitana partecipanti al concorso anche gli alunni del liceo musicale Perito-Levi di Eboli, che hanno conquistato pubblico e critica riuscendo a strappare i premi più ambiti.
Tra i premiati Gabriele Scarpa, primo classificato per chitarra solista con Cosimo Pierro, riconosciuti come i migliori anche nel duo chitarra; prime anche Maria Manisera alle percussioni e Diletta Catoia per il duo percussioni e pianoforte; alle percussioni primo posto per Maria Teresa Augusto, Alex Rosalmilio e Rita Buoninfante; per la tromba Nicolcolò Adelizzi.
Ottimi piazzamenti anche nel canto lirico, dove Marica Lina Bisogno (nella foto) si è classificata al secondo posto, cantando un brano dalle “Nozze di Figaro” e “Vaga luna” di Bellini; secondo posto per il clarinetto Gerardo Di Salvatore e per Alisya Di Napoli che ha suonato l’arpa.

Luca Livi

Leave a Reply