DemosIN CITTA'Calamità naturali: come soccorrere i disabili. Protezione civile al “Nuovo Elaion”

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2019/05/Centro_nuovoElaion009.jpg

In occasione di eventi calamitosi, emergenze o situazioni di particolare pericolo, spesso ci si trova impreparati, si viene sopraffatti dal panico, il lavoratore/dipendente come il malato/degente non sanno quale sia il giusto comportamento e quali accorgimenti adottare per salvare e salvarsi la vita.
Conoscere le tecniche di soccorso e saper individuare e comprendere le necessità della persona da soccorrere con azioni pre-pianificate in base al grado e alla tipologia di disabilità, sono argomenti che verranno affrontati sabato 11 maggio presso la sala convegni del centro di riabilitazione “Nuovo Elaion”, in un incontro formativo con i responsabili della protezione civile. 

In contrada Tavoliello ad Eboli si parlerà al “personale delle strutture sanitarie con degenza di pazienti diversamente abili” e su come intervenire difronte al verificarsi di emergenze causate da catastrofi ambientali. 

L’appuntamento è per le ore 9,30 con la presentazione dei relatori a cura di Francesco D’Addino, coordinatore della formazione.

Saranno presenti: Carmine De Pascale, presidente comitato regionale volontariato di Protezione Civile, Agostino Miozzo (nella foto in alto), direttore generale Protezione Civile e Carmen De Vita (nella foto a dx), responsabile servizio psicologia del Centro Cooperativa Sanatrix Nuovo Elaion onlus.

Redazione Eolopress

Leave a Reply