DemosSaluteDonazione di sangue: l’Arma scende in campo

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2019/04/Carabinieri_medici_SA.jpg

Decine di donne e uomini delle forze dell’ordine, tra cui finanzieri, carabinieri e carabinieri forestali si sono presentati quest’oggi all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona per un gesto di solidarietà: donare il sangue.

Scendono in campo, carabinieri, finanzieri e appartenenti alle Forze Armate volontari per donare il sangue e lo fanno dandosi appuntamento al reparto di Medicina trasfusionale dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, dove il dottore Rosario Colella Bisogno ha da tempo lasciato il passo di dirigente del Centro trasfusionale al dottore Giuseppe Coppola.
Ed è con l’avvicinarsi delle festività pasquali che il gesto di donare il sangue, promosso dal comando provinciale dell’Arma dei carabinieri di Salerno, è ancor più significativo.

Non ha fatto mancare la sua presenza nella doppia veste di carabiniere ed esponente della amministrazione cittadina il consigliere comunale di Salerno Donato Pessolano, insieme ad alcuni esponenti del neonato sindacato italiano militari. Un plauso va anche al personale medico e paramedico, nonché ai volontari delle associazioni AVIS e VOS. Ad esito delle donazioni, i rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri hanno donato il crest del comando provinciale carabinieri Salerno al dottore Giuseppe Coppola.

Redazione Eolopress

Leave a Reply