ARCHIVIOPelle a buccia d’arancia? In forma secondo natura

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2019/04/prova_costume_consigli_arrivarci_al_meglio.jpg

Con l’arrivo della primavera, la prova costume è ormai alle porte, e quell’antiestetica pelle a buccia d’arancia, diciamo la verità, vorremmo che scomparisse con un colpo di bacchetta magica.

Ma le magie, si sa, non esistono, ed è bene sempre diffidare di miracolose creme e fanghi che dovrebbero renderci toniche, sode e snelle in pochi giorni, perché risultati visibili si ottengono solo con il tempo e la pazienza.

La natura, come sempre, ci viene in aiuto, e se accanto ad una sana alimentazione e all’esercizio fisico state pensando di fare un piccolo trattamento contro gli odiatissimi cuscinetti, occhio agli ingredienti della vostra crema anticellulite che, badate bene, per sortire degli effetti visibili deve essere usata con costanza.


Quali sono dunque gli
estratti naturali che dobbiamo ricercare tra gli ingredienti, quelli che ci aiuteranno ad arrivare più in forma alla prova costume?

Ve ne presentiamo alcuni:

L’ estratto di Ippocastano stimola il microcircolo grazie alla sua azione vasoprotettrice, contrastando indirettamente il ristagno dei liquidi nei tessuti, così come l’estratto di Rusco, che svolge un’azione tonificante, drenante e rassodante, stimolando il microcircolo e proteggendo i vasi sanguigni.

Anche l’estratto di Centella asiatica, migliorando la circolazione e grazie alle sue caratteristiche antinfiammatorie, risulta molto utile nel trattamento della cellulite.
Usata sin dall’antichità nella medicina ayurvedica, è apprezzata per la sua capacità di favorire il microcircolo cutaneo e ostacolare la formazione di accumuli di liquidi sottocutanei, oltre ad avere delle spiccate proprietà defaticanti, che alleviano gonfiore e sensazione di gambe pesanti.

Un altro estratto ampiamente utilizzato in lozioni e creme anticellulite è l’estratto di Edera, una pianta che non serve solo ad abbellire balconi e pareti, ma che grazie alla sua azione drenante contrasta efficacemente la ritenzione idrica.

Non dimentichiamo altri estratti ampiamente riconosciuti per le loro proprietà drenanti e tonificanti come ananas, caffeina, peperoncino e alcune alghe (per queste ultime, occhio se avete problemi alla tiroide, meglio chiedere al proprio medico).

Rimettiamoci in forma secondo natura 

Redazionale

 

Antonella Bognanni

Dai rimedi naturali alla cosmesi eco-bio, questo è "Cosmobio", da cui prende il nome la rubrica su Eolopress.

Leave a Reply