IN CITTA'SKUOLA“Matematica per tutti”, in finale gli alunni del I Circolo. Si parte per “Cinecittà world”

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2019/02/Eboli_VincenzoGiudice01.jpg

Emozionati ed entusiasti dell’esperienza che nel fine settimana vivranno a Roma gli alunni dell’ I circolo didattico di Eboli, che il 5 e il 6 aprile raggiungeranno il parco a tema Cinecittà World per partecipare alla finale del concorso nazionale “Matematica per tutti”. 
Accompagnati dalle docenti Anna Maria D’Alessio e Lucrezia Lippiello, gli studenti delle classi IV e V (sez. A-B) dei plessi “Giudice” e “Borgo”, dopo l’ottima prestazione nella fase di preselezione svoltasi lo scorso 21 e 22 febbraio ad Eboli, sono pronti alla sfida contro squadre di studenti provenienti da tutta Italia. 

Hanno lavorato sodo i ragazzi del I circolo di Eboli, diretto da Angelina Aversa, affiancati e spronati dalle docenti di riferimento che alle ore di lezione in classe hanno associato appuntamenti pomeridiani con sedute di lavoro dedicate alla matematica. Divertenti e stimolanti i giochi con cui si sono sfidati in classe sotto l’occhio vigile dell’insegnante Anna Maria D’Alessio, coordinatrice del progetto, affiancata dai docenti di sostegno Annarita Alfano, Rosaria Filippo, Luca Del Giorno e Loredana Maiorano.
I piccoli matematici delle classi IV e V hanno lavorato fianco a fianco, cimentandosi in giochi a squadre (come La Boca, Ubongo, Rolling Pytagora) che hanno reso più piacevole l’apprendimento di una disciplina che, a volte nei suoi canoni scolastici, può risultare ripetitiva o addirittura noiosa. Hanno sviluppato competenze matematiche ottenendo ottimi risultati nelle fasi di preselezione al concorso e conquistando un meritato posto nella finale nazionale a Roma.  
        

Redazione Eolopress

Leave a Reply