COMUNICATIBaronissi, nuova sede per il forum dei giovani

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2019/02/forumgiovanibaronissi-cislgiovani.jpg

Taglio del nastro questa mattina per la nuova sede del Forum dei giovani di Baronissi, in presenza delle autorità civili si è inaugurato il quartier generale della valle dell’Irno. 

“La nuova sede del Forum dei giovani è segno che i tempi stanno cambiando e che le istituzioni vogliono davvero investire sulle nuove generazioni”, così Luigi Bisogno, presidente della Cisl giovani Salerno, commenta la presentazione dei nuovi locali destinati alle attività del forum. 

“Baronissi sia d’esempio per tutte le altre realtà della provincia. Qui, da sempre, la vivacità dei giovani si è poi tradotta in un utile ricambio generazionale che ha consentito a questa comunità di avere sempre rappresentanti dinamici e al passo coi tempi. Come Cisl Giovani provinciale guardiamo con entusiasmo a queste iniziative”, ha detto. “La Valle dell’Irno, sede dell’Università di Salerno, si conferma territorio a vocazione giovane e come sindacato non abbiamo intenzione di perdere questa eredità. I Forum dei Giovani non sono più bandierine a cui la politica era obbligata dalle normative. Nel corso del tempo sono diventati soggetti autonomi e capaci di coinvolgere veramente ragazze e ragazzi alla vita pubblica dei rispettivi territori. In provincia di Salerno, come dimostra il caso del capoluogo, c’è ancora tanto da fare. Ma l’esempio di Baronissi ci fa ben sperare”.

Redazione Eolopress

Leave a Reply

Related Posts

{{ image }}

{{ title }}

{{ date }} {{ comments }}
{{ viewcount }}
{{ author }}
{{ image }}

{{ title }}

{{ date }} {{ comments }}
{{ viewcount }}
{{ author }}
{{ image }}

{{ title }}

{{ date }} {{ comments }}
{{ viewcount }}
{{ author }}