pianadelseleTorna la guardia medica a Pontecagnano, taglio del nastro con De Luca

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2019/01/Pontecagnano_GuardiaMedica.jpeg

E’ prevista per venerdì 25 gennaio alle 16.30 la cerimonia inaugurale del nuovo presidio di continuità assistenziale nel comune di Pontecagnano Faiano, in piazzale Centola, nella struttura contigua al piazzale antistante l’ex tabacchificio. 

Nei locali messi a disposizione dall’amministrazione comunale è stata disposta l’attivazione del servizio dal commissario straordinario  dell’Asl Salerno allo scopo di fornire un’assistenza più capillare alla popolazione del Comune.

All’inaugurazione non mancheranno il presidente giunta regionale della Campania Vincenzo De Luca, il sindaco di Pontecagnano Faiano, Giuseppe Lanzara, il Commissario Straordinario dell’Asl di Salerno, Mario Iervolino  e il sub commissario sanitario Asl Salerno, Vincenzo D’Amato.

Il nuovo presidio, individuato quale struttura satellite del presidio di Montecorvino Rovella, consentirà di migliorare il rapporto medico/paziente su base aziendale, nell’ottica di una progressiva riduzione della percentuale di ospedalizzazione. Vi si svolgeranno attività di prevenzione, di prestazioni di primo livello e di gestione della cronicità, che andranno a rafforzare l’assetto territoriale relativo all’assistenza primaria.  
La struttura sarà aperta dalle 20 alle 8 durante i feriali e tutta la giornata durante i festivi e prefestivi.

 

Redazione Eolopress

Leave a Reply