LAVOROSalerno, autoimpiego: on line il bando per attività laboratoriali

Laboratori per gli under 35 per favorire l’autoimpiego. E’ online sul sito istituzionale del Comune di Salerno  il bando di selezione per partecipare alle attività laboratoriali previste dal progetto S.M.S. “Spazio Multifunzionale Salerno”, rivolte a giovani di età compresa tra 16 e 35 anni, con priorità per i NEET. Il bando si chiuderà il 25 gennaio 2019 per coinvolgerà gli  under 35 nelle diverse attività dei laboratori ai quali è possibile iscriversi per partecipare gratuitamente nel numero massimo di 15 per ogni laboratorio.  L’iniziativa è stata concepita e attivata  dall’assessore alle Politiche sociali  Nino Savastano che ha voluto  creare un ulteriore “riferimento istituzionale nella città di Salerno” a sostegno della valorizzazione delle idee creative e artistiche dei giovani under 35 capaci di contaminare l’economia e il lavoro profit e no profit della città di Salerno.

Una iniziativa che amplia sicuramente l’offerta di servizi sociali e culturali ma che guarda con rinnovata  determinazione al mondo del lavoro e alle opportunità da utilizzare a tal fine. Le azioni messe in campo dall’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Salerno, sia nell’ambito del progetto S.M.S. che di altre azioni in corso a valenza regionale, nazionale e comunitaria,  perseguono tutte  l’obiettivo strategico di creare lavoro sia nell’ambito delle attività delle filiere economiche profit che no profit. L’obiettivo, pertanto, di valorizzare anche il terzo settore a fini occupazionali ha caratterizzato la pianificazione e l’attuazione del “Laboratorio per la  creazione di impresa e l’autoimpiego” attivo nell’ambito del progetto S.M.S. finanziato dalla Regione Campania attraverso il programma Benessere Giovane POR FSE 2014/2020.

Le attività del “Laboratorio per la  creazione di impresa e l’autoimpiego” sono curate da Arci Salerno, Prometeo 82 e QS & Partners di Vincenzo Quagliano  & C. Snc. ,  strutture con background pluriennale in materia di formazione, orientamento, coaching e creazione di impresa. Gli interessati all’iniziativa possono recarsi al Centro Polifunzionale Arbostella nei seguenti giorni:  il lunedì pomeriggio dalle ore 15 alle 19 e il mercoledì dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 15 alle 19. Altre azioni di progetto, date e orari inerenti al progetto S.M.S. saranno definite in considerazione delle esigenze dell’utenza e degli obiettivi da perseguire.

 

Redazione Eolopress

Redazione Eolopress

Lascia un commento