teatroSalerno, “Che comico”: il trio Balsamo, Gisonna, Esposito apre la stagione

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2019/01/siamo-tutti-felici.jpg

Risate assicurate con l’apertura della stagione teatrale proposta da” Che Comico”, rassegna promossa dalla Gv Eventi con la direzione artistica di Gianluca Tortora. Saranno sei gli appuntamenti in cartellone fino a marzo, tutti da godere in poltrona in compagnia dei grandi della comicità e non solo.

La prossima data in calendario è sabato 19 gennaio alle ore 21,15 con Fabio Balsamo, Salvatore Gisonna e Ciro Esposito, in scena al Teatro Delle Arti con la commedia in due atti “Siamo tutti…Felice”.

In scena tutto è minimale, scarna anche la scenografia. Una scelta voluta perché il trio di protagonisti, tra l’altro per la prima volta insieme sul palco, sia l’unico colore della commedia.
Dalla penna di Salvatore Gisonna, dai consigli dell’amico Giuseppe De Rosa e dalla collaborazione ai testi di Massimo Peluso e Ciro Esposito, nasce la storia della famiglia Aria e i suoi tre fratelli, Felice, Gigi ed Enzo Aria, che dopo la morte del padre, vivono sotto lo stesso tetto. Felice (Gisonna) è il motore economico della famiglia grazie all’eredità da gestire lasciatagli dal padre. Gigi (Balsamo) è un agente immobiliare dalle scarse propensioni alla vendita, Enzo (Esposito) è un cantante neomelodico dalle belle speranze e in attesa di pubblicare il suo primo cd.
Nella commedia ci sarà la prestigiosa presenza in video a titolo amichevole delle guest Gigi D’Alessio, Biagio Izzo, Peppe Iodice e Miriam Candurro. Ognuno di loro, ad esclusione di D’Alessio che interpreta se stesso, interpreterà un personaggio.
In scena anche Gaia Del Giudice e Giulia Del Bruno, piccole attrici non attrici alla loro prima esperienza con il teatro, nella speranza che la magia le rapisca con lo spirito del gioco.

Lo spettacolo è anche un esperimento in cui le tre professionalità così diverse tra loro e conosciuti al grande pubblico attraverso tre segmenti diversi (Balsamo è il web con The Jackal, Gisonna è la tv, Esposito il cinema) s’incontrano e si scontrano: un conflitto complicità proprio di tre fratelli.
«Siamo pronti per regalare al pubblico di Salerno un’ora e mezza di spensieratezza – ha spiegato Gisonna – nella speranza di far ridere in modo semplice ma anche efficace».

INFO UTILI Lo spettacolo andrà in scena sabato alle 21.15; 12 euro il costo del biglietto. Per informazioni e prenotazioni: 089 233998 oppure 3274934684 – www.teatroridotto.com.

Redazione Eolopress

Leave a Reply