SportEboli, “Natale in beach”: giovani atleti si sfidano sulla sabbia

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2018/12/Beachvolley_indoor.jpg

Siamo alle porte dell’evento sportivo più atteso per gli amanti degli sport su sabbia, ad Eboli tutto è pronto per “Natale in beach” la tre giorni organizzata presso il palasportsun dedicata al beach volley e al beach soccer. 

Dal 28 al 30 dicembre in via dell’atletica si daranno appuntamento giovani dai 9 ai 16 anni per partecipare al torneo amatoriale indoor di beach volley 4×4 ed beach soccer 3×3, un evento sportivo in cui Massimo Giusti, presidente dell’associazione “Città degli eventi”, ha fortemente creduto e su cui ha investito dopo il successo di pubblico registrato nei precedenti appuntamenti svolti in città.      
«Tutto è cominciato diciotto anni fa– spiega Giusti- quando portare la sabbia in città fu una vera sfida e solo la lungimiranza di qualche amministratore permise che tutto si realizzasse e con grande successo. Dopo l’ampio riscontro avuto poi questa estate per “Eboli in Beach” in piazza della Repubblica abbiamo pensato ad un appuntamento invernale da ospitare nella struttura coperta del PalaSportSun. Abbiamo voluto coinvolgere soprattutto i giovanissimi con una tre giorni fitta di gare ed incontri. Oltre alla disponibilità dell’ente mi preme ringraziare– spiega Giusti- tutto lo staff 
fra cui Edoardo Sessa, Mario Giraulo, Stefano Inghilterra, Roberto Matonti, Luigi Viscovo, Fabio Cutolo, Marco Tortolani ed il responsabile tornei under Orazio Di Stefano».

Si comincerà dalle ore 10 del mattino con i più piccoli, per concludere alle ore 21,30 con gli atleti più grandi. L’evento, patrocinato dal comune di Eboli e che vede la partecipazione di diverse realtà associative, è una novità assoluta e punta a dare slancio e nuova linfa ad uno sport, quello su sabbia, che conta centinaia di appassionati e che stando ai numeri di questa estate con “Eboli in beach” ha coinvolto ben 500 ragazzi. 


Attiva la partecipazione, infatti, del Forum dei giovani 
per offrire un segnale concreto alle nuove generazioni di quanto importante sia lo sport nella vita di tutti i giorni. “Bisogna fare in modo che i ragazzi vengano sempre più coinvolti nelle iniziative organizzate in città”, ha sottolineato il presidente Francesco Squillante. Gli fa eco il delegato allo Sport Giancarlo Presutto che nell’ambito della conferenza stampa di presentazione ha ribadito l’importanza di “un ulteriore momento di aggregazione per i giovani della città”
Presenti in via Ripa alla conferenza stampa, oltre al padrone di casa Massimo Cariello, affiancato dall’assessore alle Politiche giovanili Carmine Busillo, anche Giovanna Ferrara, presidente di Unimpresa nazionale. 
La kermesse sarà seguita da Radio Bonzooo di Marco Maiorano

Redazione Eolopress

Leave a Reply