SportAtleti e uomini di sport premiati dal Coni a Salerno

Si è svolta come da protocollo la cerimonia di consegna dei riconoscimenti al valore atletico organizzata dal Coni a Salerno. La delegazione provinciale ha assegnato le onorificenze al merito premiando atleti, dirigenti, donne e uomini di sport che hanno contribuito alla crescita delle varie discipline. La cerimonia di consegna delle stelle al merito sportivo, delle palme al merito tecnico e delle medaglie al valore atletico, che rappresentano le massime onorificenze del CONI, si è svolta presso il salone Bottiglieri di palazzo sant’Agostino, sede della Provincia, in presenza di autorità istituzionali, politiche e sportive.

Presente il Presidente della Provincia, Michele Strianese, con il Presidente del CONI Campania, Sergio Roncelli, il delegato provinciale CONI Salerno Paola Berardino e Nello Talento, componente della Giunta Nazionale del CONI..

Nell’occasione è stato consegnato al Presidente Strianese il “Premio d’Onore” quale attestato di stima per il contributo e la vicinanza al mondo sportivo. “Per me è un vero onore – dichiara il Presidente Strianese – aver ricevuto questo riconoscimento insieme ad atleti, dirigenti, donne e uomini di sport che hanno contribuito alla crescita delle varie discipline. Con me erano presenti autorità istituzionali, politiche e sportive. La diffusione della cultura dello sport è fondamentale per i nostri giovani innanzitutto”.

A presenziare la cerimonia in qualità di ospite d’onore Diana Bianchedi, campionessa olimpica e presidente della Commissione nazionale benemerenze sportive. La consegna delle “Onorificenze Sportive” da parte della delegazione provinciale del Coni di Salerno è stata ospitata presso l’accogliente e gremito Salone di Rappresentanza “Girolamo Bottiglieri” della Provincia, alla presenza del Presidente della Provincia Giuseppe Canfora, padrone di casa, e dei rappresentanti del Coni Sergio Roncelli Presidente Regionale, Guglielmo Talento Componente Giunta Nazionale, Matteo Autuori Vice Presidente Regionale, Paola Berardino Delegato Provinciale e di numerose autorità.
Dopo i saluti di rito si è proceduto al conferimento dei Premi d’Onore alle autorità civili, religiose e militari quale riconoscimento della loro vicinanza istituzionale al nostro Ente, delle Stelle al Merito Sportivo a Dirigenti che hanno dato un rilevante contributo alla promozione sportiva e alle Società contraddistintesi per i risultati conseguiti, nonché delle Palme ai Tecnici per l’ottimo lavoro svolto.  

Sono stati insigniti di Stella d’Oro al Merito sportivo: Fiorenzo De Rosa, Alfonso Di Domenico, Antonio Guadagno, Giacomo Rescigno e Pasquale Troia; di Stella d’Argento:  Giovanna Ancora, Valerio Apolito, Maurizio Elio De Feo, Michele Di Ruocco, Angelo Mammone; di Stella di Bronzo:  Salvatore Carmando, Angelo Coiro, Giovanni Consiglio, Antonio Coppola, Sabato Delli Bovi, Antonio Gressani, Felice Lentini, Saverio Marino, Anna Pergola, Antonio Petrocelli.
La Stella di Bronzo è stata assegnata alle seguenti Società:  Asd Nuovo Centro Sportivo Sakai, Polisportiva Taekwondo Salerno. 
Con la Palma di Bronzo al Merito Tecnico sono stati premiati: Oscar Falciano, Carmine Gallotta, Bruno Giordano, Ladislao Palumbo, Carmine Polisciano, Pietro Santin, Michele Senatore, Egon Vigna.

Redazione Eolopress

Redazione Eolopress

Lascia un commento