ArtiFotografia d’autore: apre a Napoli lo spazio Yellowkorner

Apre al grande pubblico la filiale partenopea del circuito internazionale di gallerie dedicate alla fotografia d’autore Yellowkorner, la galleria a Chiaia diretta dall’imprenditore Ugo Romano, ospiterà i capolavori dei grandi maestri e sarà un luogo aperto agli incontri tra pubblico ed artista.
Peri due fondatori di YellowKorner, Alexandre de Metz e Paul-Antoine Briat l’obiettivo è rendere l’arte fotografica accessibile al grande pubblico, trasformando questi luoghi espositivi in uno spazio dedicato all’interazione e agli scambi culturali, in cui l’artista incontra il pubblico con appuntamenti dedicati.

All’esclusivo vernissage svoltosi ieri, mercoledì 5 dicembre, a largo Vasto a Chiaia, erano presenti: Pierpaolo Signorile, Patrizia Varone, Marinella Pepe, Stefania Scuotto, Marina Gargiulo, Anamaria Simonetti, Carmen Mancini, Antonella e Elisabetta Manna, Gabriella Amati, Alfredo Romano, Guido Decimo, Danilo Ambrosino, Maurizio Conte, Carla Viparelli, Mariapia Ianuario, Dorothea Cammarota, Paolo Iodice, Monica Tesorone, Daniela Lampognana, Giuseppe Mirone, Nicola Aruta, Susy Castaldo, Giusy Gambardella, Toni di Paci, Gurgo Valentina, Giuseppe De Falco, Mariarosaria Picariello.

YellowKorner è formata da più di 100 gallerie in tutto il mondo. In Francia e in Russia, ma anche negli Stati Uniti, in Canada, in Messico e in Cina, le gallerie YellowKorner offrono un ampio panorama della fotografia storicizzata e di ricerca. In catalogo i grandi Maestri della storia della fotografia quali, Nadar, Eugène Atget, Man Ray, Araki, Kosukabe Kimbei, Dorothea Lange, insieme ai recenti talenti come Olivier Lavielle, Ludwig Favre, Laurent Dequick, Frank Bohbot, Bernhard Hartmann e tanti altri.

Nella nuova galleria partenopea sono in esposizione i capolavori di Oliviero Toscani, le visioni oniriche Richard Hirst, i soggetti bizzarri di Juliet Jourdain, i luoghi del silenzio Reginald Van de Velde, le suadenti veneri di Rusnal Lobanov, le composizioni surreali di Miguel Vallinas, Le indagini urbane di Massimo Ragusa, i vertiginosi paesaggi di Jorg Dickmann, le astrazioni visive di Florian Muller, le ambientazioni cinematografiche di Formento + Formento e tanti altri, dai giovani fotografi ai grandi maestri della storia della fotografia di fama internazionale.

Scheda evento
Galleria YellowKorner (filiale napoletana)
Direttore Galleria YellowKorner Napoli Ugo Romano
Luogo Largo Vasto a Chiaia 81 Napoli
Ha inaugurato il 5 dicembre 2018 ore 18.30
Orari apertura tutti i giorni 10.30 – 20.00
Tel 08118214675
gallery.napoli@yellowkorner.com

 

Redazione Eolopress

Redazione Eolopress

Lascia un commento