COMUNICATILaviano, I memorial Torluccio: volontari della protezione civile a raccolta

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2018/12/Laviano_panorama.jpg

Volontari dell’associazione mobilitati per il “1° Memorial di Pasquale Torluccio” svoltosi oggi nel comune di Laviano. Ad una anno dalla sua prematura scomparsa si è voluto ricordare il volontario Torluccio con un appuntamento pubblico che coinvolgesse la comunità e soprattutto il mondo del volontariato, di cui Torluccio ha fatto parte svolgendo, per circa vent’anni, attività di volontariato nella Protezione Civile.
A testimoniare e a riconoscere il suo impegno sono state le adesioni alla manifestazione, patrocinata dal Consiglio regionale della Campania, dalla Provincia di Salerno e dei comuni di Battipaglia, Contursi Terme, Castelnuovo Di Conza, Valva e Colliano.

L’evento ha avuto inizio alle ore 16.30 con l’accoglienza delle autorità istituzionali, dei gruppi comunali e delle associazioni di protezione civile. Alle 17.15 si è celebrata la Santa Messa nella chiesa di Santa Maria Assunta, seguita dalla fiaccolata giunta in Piazza Sandro Pertini dove è stata inaugurata la targa alla memoria.
Il Presidente dell’associazione Enrico Flauto ha ringraziato le autorità, in particolare il presidente della giunta regionale Vincenzo De Luca, il presidente del consiglio regionale Rosa D’Amelio, il presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese e tutti i sindaci che hanno partecipato all’iniziativa. 

Redazione Eolopress

Leave a Reply

Related Posts

{{ image }}

{{ title }}

{{ date }} {{ comments }}
{{ viewcount }}
{{ author }}
{{ image }}

{{ title }}

{{ date }} {{ comments }}
{{ viewcount }}
{{ author }}
{{ image }}

{{ title }}

{{ date }} {{ comments }}
{{ viewcount }}
{{ author }}