Il Calamaio“La piccola anima e il sole” di Neale Donald Walsch

Noemi Lamberti16/08/2018
https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2018/10/raggi-sole.jpg

Etichettato da molti come una “bella favoletta” da leggere ai più piccoli, “La piccola anima e il sole” rappresenta per me uno dei libri più belli scritti negli ultimi dieci anni, tant’è che in poco tempo è diventato un caso editoriale.
Edito nel 2009 da Sperling e Kupfer Editori, ma apparso per la prima volta in forma di parabola, in “Conversazione con Dio” dello stesso autore.

E’ proprio il caso di dire “ scritto in modo divino” questo piccolo libro di sole 87 pagine, è un tesoro che tutti dovremmo custodire nelle nostre librerie e leggere almeno una volta nella vita. Una lettura che richiede poco tempo ma che lascia spazio a molte riflessioni.

Un dialogo emozionante e delicato, tra Dio e una piccola anima non ancora venuta al mondo, che propone un modo nuovo di guardare e affrontare, ciò che identifichiamo come malvagio, senza cadere nell’eccessivo buonismo.

Consiglio vivamente questa lettura, dopo una giornata storta, quando siete alla ricerca di un conforto o semplicemente per regalarvi un piccolo momento di pace. Leopardi sosteneva che: “Gli scritti più vicini alla perfezione hanno questa priorità, che ordinariamente alla seconda lettura piacciono più che alla prima”, sarà forse per questo che l’ho riletto tante volte, provando sempre lo stesso immenso piacere.

Valutazione:
[usr 5]

Noemi Lamberti

Scrittrice, blogger e autentica divoratrice di libri. Su Eolopress cura la rubrica "Il calamaio" dove recensisce autori vecchi e nuovi.

Leave a Reply

Related Posts

{{ image }}

{{ title }}

{{ date }} {{ comments }}
{{ viewcount }}
{{ author }}
{{ image }}

{{ title }}

{{ date }} {{ comments }}
{{ viewcount }}
{{ author }}
{{ image }}

{{ title }}

{{ date }} {{ comments }}
{{ viewcount }}
{{ author }}