teatroHopkins alla Reggia di Caserta sul set di “The Pope”

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2018/04/e99733dd28511f6c3374da0dd85253f3-700x467.jpg

Sono stati riconsegnati oggi al pubblico gli appartamenti storici, il parco e il giardino inglese della Reggia di Caserta, blindati nelle ultime ore per le riprese del film televisivo “The Pope”, diretto dal regista Fernando Meirelles, già candidato all’Oscar per “City of God”, e distribuito da Netflix.

 

L’opera si occupa degli ultimi due papi, Joseph Ratzinger e Papa Bergoglio, interpretati rispettivamente da Anthony Hopkins e Jonathan Pryce.

Le riprese sono state realizzate nel Parco Reale, con tanto di atterraggio e decollo dell’elicottero “papale” bianco. I ciak si sono conclusi questa mattina. 

Non è la prima volta che il monumento vanvitelliano viene utilizzato da grandi produzioni americane per ricreare le atmosfere del Vaticano, come fu per “Mission Impossible III” con Tom Cruise, “Angeli e Demoni” di Ron Howard e per le fiction Rai “Giovanni Paolo II” e “Luisa Sanfelice”. E tra qualche mese arriverà anche il grande Steven Spielberg che girerà alla Reggia parte del suo nuovo film “The Kidnapping of Edgardo Mortara”.

Redazione Eolopress

Leave a Reply