SaluteDonazione di organi: Campania da record

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2018/03/2b756f034f93f8ea41b1fdea0b351c19-700x467.jpg

Record in Campania per le donazioni di organi, nel 2017 si è registrato un incremento del 20% rispetto all’anno precedente, una tendenza che fa ben sperare per la possibilità di salvare la vita a persone in attesa di trapianto. Ma non bisogna smettere di sensibilizzare la popolazione sulla necessità di donazione, ed è per questo che il Movimento cristiano lavoratori, insieme all’Ainc (Associazione italiana notai cattolici) e l’Istituto di cultura meridionale hanno inteso organizzare un evento dedicato al tema.

“Bisogna far conoscere meglio questi temi, la donazione oggi salva la vita ancora a poche persone nonostante una tendenza record proprio nella nostra regione. Sono stati infatti segnalati 170 potenziali donatori di organi e tessuti” dice Michele Cutolo, presidente provinciale del Movimento cristiano lavoratori promotore dell’iniziativa in programma venerdì prossimo, 23 marzo, a Napoli. 
Tema dell’incontro: “Donazione e trapianto: quale responsabilità professionale dei sanitari?”. L’appuntamento è previsto per le ore 16.30, nella sede dell’Istituto di cultura meridionale (Palazzo Arlotta, in via Chiatamone).
”Sarà l’occasione conclude Cutolo– per confrontarsi sui dati dei trapianti effettuati in particolare in Campania e sulla necessità di promuovere una campagna per le donazioni”. 

Redazione Eolopress

Leave a Reply