Sport«Flik Flok 2016»: sport e food nei giardini della Reggia

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2016/10/d3b873a969f756423f87f5692383c29b.jpg

Dal vino all’olio, dal maialino nero allo zafferano, dai formaggi alla frutta, dal miele alla mozzarella, la Campania del chilometro zero sarà in mostra nei giardini della Reggia di Caserta, grazie a Coldiretti partner ufficiale della diciassettesima edizione di Flik Flok ‘We run with people’, manifestazione podistica organizzata dalla Brigata Bersaglieri Garibardi dell’Esercito Italiano, in collaborazione con il Coni, la Fidal e i Comuni di Caserta e San Nicola la Strada.

 

La Flik Flok nasce come gara prettamente militare a cui i vari reparti della Brigata partecipavano a livello plotone, vinceva il plotone che riusciva, con in testa il proprio comandante e con tutti i suoi componenti, a percorrere nel minor tempo possibile, la distanza di 15 km. Nelle successive edizioni stata introdotta una gara podistica aperta anche al personale civile, sulla distanza di 7 km.
L’appuntamento è per sabato 29, e domenica 30 ottobre, a Caserta. E mentre gli atleti si sfideranno fino all’ultimo chilometro, saranno allestiti circa cinquanta stand con aziende e prodotti rappresentativi di tutto il territorio regionale. Presso i gazebo gialli di ‘Campagna Amica’ i turisti, gli studenti delle scuole, e naturalmente gli atleti, potranno ritrovare i prodotti del patrimonio agroalimentare della 
Campania
.
Oltre agli stand in vendita diretta, ci saranno l’ape-car con il panino a chilometro zero di ‘Campagna Amica’, a cura di Breaday – Italian Gourmet, e il furgoncino bianco di Ferritto con prodotti da latte.

Redazione Eolopress

Leave a Reply