pianadelsele«Striscia» ad Eboli: sigilli per un allevamento «abusivo»

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2016/02/1cb87e15d06c18034fbb631f14d2c6f3.jpg

«Striscia la notizia», lo storico tg satirico in onda su Canale 5, gli aveva dedicato un servizio e questa mattina l’allevamento bovino in località Casarsa è stato sottoposto a sequestro. Doveroso il sopralluogo da parte delle autorità. E’ in prima fila il sindaco della città, Massimo Cariello che, accompagnato dall’assessore all’ambiente e tutela degli animali, Ennio Ginetti, dai medici del servizio veterinario dell’Asl Sa2, il gruppo zoofilo, ha raggiunto il luogo, oggetto del servizio del giornalista Edoardo Stoppa, scortato dagli agenti della polizia municipale. 

{source}
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<!– Sottotop menu –>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:inline-block;width:694px;height:90px”
data-ad-client=”ca-pub-5807540174219874″
data-ad-slot=”2846875425″></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
{/source}

Inevitabili i sigilli alla struttura, di proprietà di un 64enne ebolitano, dove sono stati rinvenuti numerosi capi bovini mantenuti in pessime condizioni, stipati in ambienti malsani e sommersi dagli escrementi. La segnalazione, partita da una delle associazioni ebolitane operanti a difesa degli animali, ha dunque portato alla ribalta nazionale un vero caso di maltrattamento. Sul luogo sono state rinvenute anche micro discariche, cumuli di carcasse di animali in decomposizione e baracche completamente abusive, sorte come ricovero per gli animali.

«Ringraziamo il tg satirico di Canale 5 ed il suo inviato Edoardo Stoppa, per averci segnalato questo il problema, sul quale siamo però prontamente intervenuti», così Massimo Cariello, ha commentato l’accaduto: «Quanto abbiamo visto è un’offesa non solo per gli animali, ma per l’intera comunità ebolitana, che vanta gradi di civiltà sicuramente maggiori. E’ un’offesa anche per la nostra amministrazione comunale, che anzi si è distinta per la massima attenzione nei confronti degli animali». 
Foto_Fuorinotizia

VAI AL VIDEO_ Striscia la notizia

Redazione Eolopress

Leave a Reply