BazArt“Tex Comedy Award”: Napoli, un premio per comici emergenti dedicato a Troisi

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2013/05/napoli_maschio_angioino.jpg

napoli maschio angioino

NAPOLI– Premiare gli attori emergenti e accendere i riflettori sui laboratori di recitazione piu attivi: nasce con questo obiettivo il Tex Comedy Award, quest’anno dedicato a Massimo Troisi in occasione del ventennale dalla sua morte, che sarà presentato a Napoli sabato 7 marzo alle 12 al Maschio Angioino nella sede della Fondazione Valenzi.

Il premio nasce dal format televisivo per il web Tex Comedy, ideato da Alfonso Galdi, nel quale si stanno esibendo alcuni tra i più noti artisti e molte nuove promesse e che ha alcune videoclip già visibili on line su youtube.
Ambientazione d’eccezione del Tex Comedy è il Tex di Cava dei Tirreni, storico locale dal quale negli ultimi 30 anni hanno debuttato artisti come Antonello Costa, Ficarra e Picone, Enzo Fischetti, Nello Iorio, Biagio Izzo, Alessandro Siani,  Simone Schettino e Rosario Toscano.

Il Tex Comedy Award sarà il primo premio dedicato alla comicità nel quale a vincere i premi, al di là di quello della Giuria, saranno gli artisti che saranno più votati sul sito di Tex Comedy nel periodo tra il 20 marzo ed il 15 giugno.

Il format televisivo è condotto da Ciro Villano e Lucio Pierri con la regia di Onofrio Brancaccio e la direzione tecnica di Malù Produzioni e si avvale di due collaborazioni importanti. La prima è la sinergia instaurata con Gian Luca Tortora del Premio Charlot e la seconda è con il laboratorio di cabaret, Le Blatte, creato da Peppe Jodice e Lello Marangio.

Tra gli primi artisti a partecipare al Tex Comedy Marco Cristi, Mago Elite, Diego Sanchez, Fabio Brescia, Peppe Majulli, Luca & Luca, I Malgrado tutto, Massimo Carrino, Claudia Napolitano e i Via Toledo.

 

 

 

 

 

Redazione Eolopress

Leave a Reply