ARCHIVIOPolitiche giovanili, a Pontecagnano c’è la “Young Card 2014”

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2014/11/sica_ernesto07.jpg

sica ernesto07

PONTECAGNANO-FAIANO (SA)- Su impulso del sindaco Ernesto Sica (foto) e dell’Assessore alle Politiche Giovanili Francesco Pastore, la Giunta Municipale ha approvato la “Young Card 2014”. 

 

Il progetto, che era stato proposto nei mesi scorsi dal Forum Comunale dei Giovani di Pontecagnano Faiano, nella persona del Presidente Simona Spatuzzi, riprende i contenuti di un’analoga iniziativa svoltasi negli anni passati sul territorio con riferimento alla “Carta Giovane” prevista dall’apposito regolamento comunale per l’istituzione e il funzionamento del Forum.
La “Young Card” è rivolta ai giovani residenti con la possibilità di fruire di sconti e agevolazioni nelle attività commerciali aderenti e di creare una rete commerciale cittadina.
Il Comune, riconoscendo al Forum il ruolo propulsivo e di supporto finalizzato alla diffusione della carta presso i giovani e gli esercenti, sosterrà la fase di comunicazione sul territorio dell’iniziativa che, quale programma del Punto Informagiovani di Pontecagnano Faiano, potrà essere estesa e coordinata anche con la rete del Distretto 56.
A seguito dell’approvazione del provvedimento, nella giornata di ieri l’Assessore Francesco Pastore ha incontrato il Presidente del Forum Simona Spatuzzi e il Segretario Luigi Santoriello per definire gli atti finalizzati a una piena valorizzazione del progetto.

“Dopo aver fortemente voluto e reso possibile la sua istituzione negli anni passati, continuiamo a credere con impegno e determinazione nel Forum Comunale dei Giovani quale organismo di partecipazione e crescita giovanile in Città. In tal senso, l’Amministrazione garantisce il massimo supporto e la più ampia sinergia possibile rispetto a ogni attività, quale la Young Card, a favore dei giovani che rafforza le azioni di cooperazione e sviluppo socio-economico territoriale” afferma l’Assessore Pastore.

I moduli di adesione per gli esercizi commerciali e per la richiesta della carta sono disponibili presso l’Ufficio Informagiovani di Villa Crudele e sul sito istituzionale www.comune.pontecagnanofaiano.sa.it.

cs

Redazione Eolopress

Leave a Reply