ARCHIVIOIl giudice che ne ha firmato la cattura era incompetente ma Romano rimane agli arresti

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2014/05/Romano_Paolo.jpg

Romano Paolo

NAPOLI- Resta agli arresti domiciliari Paolo Romano (foto) ex Presidente del Consiglio regionale della Campania, arrestato il 20 maggio per tentata concussione nei confronti del dg dell’Asl di Caserta Paolo Menduni

 

Lo ha deciso il Tribunale del Riesame di Napoli che – si apprende dall’avv. Nicola Garofalo – ha dichiarato l’incompetenza territoriale del gip di Santa Maria Capua Vetere che aveva emesso l’ordinanza. La Procura di Napoli ha ora 20 giorni di tempo per chiedere una nuova misura cautelare.

Il Tribunale del Riesame, in particolare, ha disposto la trasmissione degli atti ai giudici del Tribunale di Napoli individuati quali quelli competenti per territorio dal momento che le presunte pressioni su Menduni sarebbero avvenute nella sede del Consiglio Regionale della Campania, a Napoli.

In base alla decisione del Tribunale del Riesame, i magistrati di Napoli hanno ora venti giorni di tempo per valutare se reiterare o meno il provvedimento con la misura cautelare. Nel frattempo Paolo Romano, che e’ assistito da Garofalo e dall’avv. Lelio Della Pietra, restera’ agli arresti domiciliari.

Redazione Eolopress

Leave a Reply