ARCHIVIOCredito: da Provincia Salerno prestiti ad aziende fino a 25mila euro

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2012/06/PalazzoProvinciaSalerno.jpg

PalazzoProvinciaSalerno

 

SALERNO- “La Provincia di Salerno, in un momento cosi’ difficile per l’economia nazionale e locale, si impegna a sostenere le micro, medie e piccole imprese, per l’accesso al credito, attraverso la diffusione sul territorio dell’opportunita’ offerta dall’utilizzo del Fondo microcredito Fondo sociale europeo”. Cosi’, l’assessore provinciale alle Attivita’ Produttive, Costabile Spinelli, che ha firmato un protocollo d’intesa con la societa’ Sviluppo Campania spa, per il Fondo microcredito Fse.

 

“La Provincia – continua – si impegnera’ ad individuare le risorse e le strutture da destinare alle attivita’ di infopoint, oltre ad aprire una postazione presso i locali di Palazzo Sant’Agostino come strumento di supporto ed orientamento ai potenziali beneficiari dello strumento”.

“L’obiettivo- sottolinea- e’ quello di individuare iniziative congiunte per il lancio della successiva campagna di diffusione, attraverso incontri e seminari informativi sulle misure finanziare del Fondo Microcredito Fse, rivolto a settori che operano con priorita’ nei servizi al turismo, servizi culturali, tutela ambientale, risparmio energetico, energie rinnovabili, manifatturiero, artigianato, valorizzazione dei prodotti tipici, commercio di prossimita’.

La misura – sottolinea Spinelli – prevede un prestito da un minimo di cinquemila euro ad un massimo di venticinquemila, ad un tasso zero restituibile in sessanta mesi a rate mensili. Il bando per la presentazione delle istanze online aprira’ il 19 novembre prossimo, per tale data la Provincia avviera’ un’azione di supporto agli interessati”.

Redazione Eolopress

Leave a Reply