ARCHIVIOChiese a confronto al Santuario di Eboli

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2009/05/Santuario.jpg

notizie campania

EBOLI- “Cattolicesimo e chiesa ortodossa russa- Passato e presente” è questo il tema di un convegno storico internazionale di cui si fanno promotori l’associazione Dioniso ed il Centro di riabilitazione Nuovo Elaion. L’evento si terrà domani, sabato 9 maggio alle ore 16,00, presso il Santuario dei Ss. Cosma e Damiano.Parteciperanno all’appuntamento illustri ospiti tra cui Padre Costanti Simon, professore di storia russa, nonchè esperto di storia del Cristianesimo fra gli slavi e vice Rettore del Pontificio Orientale di Roma; Alexsei Dikaraiev, componente del Dipartimento Relazioni estere Patriarcato di Mosca; Padre Germano Marani, professore di Teologia dogmatica, alla Pontificia Università Gregoriana; Padre Igor Vyzhanov, capo ufficio Relazioni Intercristiane Dipartimento Relazioni estere Patriarcato di Mosca.

Il convegno, condotto da Patrizia de Mascellis, si aprirà con i saluti del primo cittadino di Eboli, Martino Melchionda, del presidente dell’associazione Dioniso Luigi Saja e di don Enzo Caponigro, Rettore Santuario Ss. Cosma e Damiano. 
Interverranno eccezionalmente anche i rappresentanti politici del territorio:: il presidente della Provincia Angelo Villani, Alfonso Andria, Antonio Valiante, Antonio Cuomo, Gianfranco Valiante, Gerardo Rosani, Michele Ragosta, Carmelo Conte, Generoso Andria, Massimo Cariello, Vito Caponigro, nonchè il presidente della cooperativa Sanatrix- Centro Nuovo Elaion, Cosimo De Vita.  

 

Redazione Eolopress

Leave a Reply