http://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2018/08/InCitta_trap-320x57.png
http://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2018/10/omissis-320x72.jpg
Pdz S3, nuovo scandalo: funzionaria pagata due volte

Pdz S3, nuovo scandalo: funzionaria pagata due volte

Piano di Zona, abbiamo un problema. Un altro problema. Dopo il papocchio delle graduatorie scavalcate per i contributi ai disabili, è l’ora di un altro piccolo/grande “scandalo” interno al consorzio degli otto comuni aderenti al Piano: e pure questo, come l’altro, promette un futuro di carte bollate, divise, magistrati e, soprattutto, soldi per pagare periti, consulenti e avvocati. Come se di guai per l’amministrazione pubblica locale non ce ne fossero già abbastanza. Si tratta della…
“Ecomuseo”, concorso d’idee: la Soprintendenza premia gli studenti

“Ecomuseo”, concorso d’idee: la Soprintendenza premia gli studenti

Si terrà mercoledì 29 maggio 2019 dalle ore 9.00 alle 13.00, a Salerno, in via Tasso presso la sala conferenze della Soprintendenza Archeologia belle arti e paesaggio per le province di Salerno e Avellino, diretta da Francesca Casule, la cerimonia di premiazione delle scuole di Salerno e di Avellino che hanno preso parte all’ VIII Concorso di idee “L’Ecomuseo. Il futuro della memoria”.  Il concorso è articolato in cinque sezioni: Individuazione di percorsi ecomuseali e realizzazione…
Eboli Legge: “nuove narrazioni” nei sei incontri con gli autori

Eboli Legge: “nuove narrazioni” nei sei incontri con gli autori

Si inaugura domani, venerdì 10 maggio la seconda annualità del progetto “Eboli Legge”, con la presentazione presso la biblioteca comunale “Simone Augelluzzi” di “Lercio. La storia lercia del mondo. I retroscena dell’umanità” (Shockdomm). Il primo dei sei appuntamenti previsti dalla rassegna letteraria (in programma dal 10 al 31 maggio), è dedicato alla seconda pubblicazione del collettivo di autori Lercio, nato in seno all’omonimo sito web che, ogni giorno, digita false notizie di taglio umoristico, facendo la parodia al giornalismo…
Cardone e i «Riti e rituali a Napoli, in Campania e nel sud Italia»

Cardone e i «Riti e rituali a Napoli, in Campania e nel sud Italia»

“Riti e rituali  a Napoli, in Campania e nel sud Italia” è l’ultima fatica letteraria di Giovanni Cardone, storico, critico e docente di arte moderna e contemporanea, che attraverso l’indagine sulle tradizioni popolari del Mezzogiorno traccia un percorso storico, antropologico ed etnografico del rito, alla luce dei nuovi metodi di ricerca. Nel saggio, edito da Prospettiva editrice, l’autore racconta soprattutto del Sud e della sua ritualità, custode di eventi evocativi come miti e leggende, ben narrati…
Gli “irpini, tra guerre e resistenza” nelle biografie di Carmine Clericuzio

Gli “irpini, tra guerre e resistenza” nelle biografie di Carmine Clericuzio

Irpini che hanno vissuto da protagonisti i momenti più epocali e drammatici del Novecento: storie di coraggio, di eroismo e di sofferenze che in alcuni casi si sono concluse con il sommo sacrificio della vita. E’ di questi uomini che racconta il libro scritto da Carmine Clericuzio, giornalista e storico.  “Irpini. Storie di uomini tra guerre e Resistenza” questo è il titolo e raccoglie dieci biografie di irpini che hanno agito negli scenari della grande guerra,…